Shazam!: per Dwayne Johnson Black Adam è un antieroe

Ancora manca un contratto, ma la sceneggiatura di Darren Lemke è pronta per metà e la produzione non tarderà a prendere il via. The Rock non sta più nella pelle!

Da tempo la star Dwayne Johnson è legata all'adattamento del fumetto DC Comics Shazam! . Oggi i tempi sembrano finalmente maturi per l'avvio della produzione che poterà sul grande schermo le avventure di Billy Batson e del suo alter ego dotato di superpoteri. Secondo i piani la pellicola dovrebbe arrivare nei cinema il 5 aprile 2019. Parlando del personaggio di Black Adam, guerriero egiziano potenziato dal mago Shazam, The Rock afferma: "Se dobbiamo dirla tutta il personaggio non è un eroe. All'inizio è uno schiavo ed è molto arrabbiato per la sua condizione, perciò i responsabili stanno per subire la sua vendetta. Quando gli vengono dati i poteri, lui li usa. Poi viene colpito dalla tragedia e questo trauma cambierà la sua psicologia. Alla fine dei giochi forse diventerà un anti-eroe."

Creato nel 1939 da C.C. Beck e Bill Parker, Shazam! ha fatto la sua prima comparsa in Whiz Comics #2 della Fawcett Comics. Pronunciando la parola "Shazam", l'adolescente Billy Batson si trasforma nell'essere umano più potente del mondo e conquista la saggezza di Salomone, la forza di Ercole, la resistenza di Atlante, il potere di Zeus, il coraggio di Achille e la velocità di Mercurio. Noto in origine come Captain Marvel, il fumetto fu al centro di una disputa legale tra DC e Marvel perciò nel 2011 conquistò il suo nome definitivo.

"Non abbiamo ancora accordi scritti per Shazam!" chiarisce Dwayne Johnson "e la sceneggiatura, firmata da Darren Lemke, è ancora in lavorazione. Ne ho potuto leggere solo metà, ma l'ho trovato fantastico. La cosa che mi eccita di più è che io conosco a fondo il personaggio di Black Adam e da dieci anni sogno di interpretarlo. E' nel mio DNA! Sono come un ragazzino che ha l'opportunità di fare un viaggio meraviglioso, ma questo viaggio deve iniziare nel modo giusto. Non vedo l'ora di potervi svelare le novità sul cast".