Shadowhunters: McG dirigerà il pilot

Sarà il regista di Charlie's Angeles a occuparsi del franchise fantasy che passa dal grande al piccolo schermo.

Il magro risultato ottenute dalle pellicole della Mortal Instruments saga hanno spinto i produttori a spostarsi dal grande al piccolo schermo. ABC Family ha messo in produzione una serie intitolata Shadowhunters: The Mortal Instruments che adesso ha trovato un regista. McG dirigerà il primo episodio del fantasy young adult e si occuperà della produzione esecutiva dello show ispirato ai romanzi di Cassandra Clare insieme allo showrunner Ed Decter. La riprese prenderanno il via a maggio a Toronto.

Leggi anche - Da Hunger Games a Insurgent, l'invasione young adult: 10 regole non scritte di un fenomeno cinematografico

Shadowhunters: The Mortal Instruments racconterà la storia di Clary Fray. La teenager, nel giorno del suo compleanno, scopre di essere una Shadowhunter: un ibrido metà angelo e metà umano nato per combattere i demoni. Dopo il rapimento di sua madre, Clary si allea con uno Shadowhunter di nome Jace e, anche grazie all'aiuto del suo migliore amico Simon, affronta il suo destino. Fanno parte della storia altre creature sovrannaturali come vampiri, licantropi, stregoni e fate.

Il primo volume della saga fantasy è stato già adattato in un film, Shadowhunters - Città di ossa, arrivato nelle sale nel 2013, con protagonisti Lily Collins, Jamie Campbell Bower e Jonathan Rhys Meyers.