Sesso sulla luna per i produttori di The Social Network

Scott Rudin, Michael DeLuca, Dana Brunetti e Kevin Spacey torneranno a collaborare per produrre l'adattamwento del nuovo romanzo non-fiction dell'autore della biografia di Mark Zuckerberg.

La Sony Pictures ha acquisito i diritti di adattamento del romanzo di Ben Mezrich Sex on the Moon: The Amazing Story Behind the Most Audacious Heist in History. Mezrich è autore della biografia Miliardari per caso che ha fornito la base per realizzare il bellissimo The Social Network. I produttori del film diretto da Fincher, Scott Rudin, Daniel Michael DeLuca e Dana Brunetti, e il produttore esecutivo Kevin Spacey torneranno a riunire le proprie forze per questo nuovo progetto.

Sex on the Moon ricostruisce la storia di Thad Roberts, membro di un programma NASA che ebbe l'idea romantica di dare alla fidanzata la Luna. Letteralmente. Thad convinse la fidanzata e un'altra complice, entrambe dipendenti della NASA, a introdursi in un laboratorio segreto nel quartier generale infrangendo ogni possibile sistema di sicurezza per rubare il più prezioso oggetto del mondo: la roccia lunare. Ma che cosa può fare un uomo con un oggetto talmente riconoscibile il cui possesso è perdipiù illegale? Chi si nascondeva realmente dietro l'asipirante astronauta Thad Roberts? Mezrich ha messo insieme migliaia di pagine di rapporti della NASA, indagini, trascrizioni dell'FBI e sentenze del tribunale e ha intervistato alcuni dei personaggi coinvolti nel crimine per ricostruire il mistero, una storia che coinvolge amore, scienza, follia e identità segrete. Il romanzo, ancora inedito, verrà pubblicato il 12 luglio.