Seneca: John Malkovich è il filosofo e politico romano nel trailer del film in concorso a Berlino

John Malkovich sarà protagonista del dramma con Geraldine Chaplin, Tom Xander e Julian Sands.

Seneca: John Malkovich è il filosofo e politico romano nel trailer del film in concorso a Berlino

E' stato diffuso in streaming il trailer ufficiale di Seneca, film con John Malkovich nei panni del noto filosofo, drammaturgo e politico dell'antica Roma. La pellicola, diretta da Robert Schwentke, sarà presentata alla Berlinale 2023.

Il dramma storico segue l'influente filosofo romano Seneca e la sua caduta in disgrazia a causa del deteriorarsi dei suoi rapporti con il suo pupillo e benefattore, l'imperatore Nerone, che lo accusa ingiustamente di essere coinvolto in un complotto per assassinarlo.

Questo è l'ultimo di una lunga serie di ruoli in cui Malkovich interpreta personaggi storici controversi e realmente esistiti, da Casanova al Duca di Wellington e Gustav Klimt.

Il cast principale comprende anche l'esordiente Tom Xander nel ruolo di Nerone, Geraldine Chaplin, Mary-Louise Parker, Julian Sands e Andrew Koji in ruoli secondari.

Julian Sands ancora disperso, il fratello dichiara: "Nel mio cuore se n'è andato"

Si tratta di uno degli ultimi ruoli per Sands, prima che si perdessero le tracce dell'attore dopo una sua escursione nelle Montagne di San Gabriel a Los Angeles.