Self/Less: un'originale campagna marketing per promuovere il film

Apparso online il sito ufficiale della Phoenix Biogenic, l'organizzazione che nel lungometraggio trasferisce la coscienza di persone anziane o malate in un corpo giovane.

Per promuovere il film Self/less, diretto da Tarsem Singh, è stata lanciata un'originale campagna di marketing virale che ha preso il via con la pubblicazione online del sito della Phoenix Biogenic, che offre la possibilità di sottoporsi a una procedura medica molto particolare.
I pazienti che la richiedono, infatti possono trasferire la propria coscienza all'interno di un corpo più giovane e sano, sfuggendo così alla morte.

Nel lungometraggio un uomo benestante, interpretato da Ben Kingsley, è malato di cancro e decide di affidarsi alla Phoenix Biogenic. Dopo il trasferimento nel nuovo corpo (Ryan Reynolds), il protagonista cercherà di scoprire il mistero legato alle origini del fisico che gli è stato messo a disposizione e i segreti dell'organizzazione disposta a uccidere pur di proteggere la propria causa.
Nell'ambito della campagna promozionale, alcuni giornalisti statunitensi hanno inoltre ricevuto delle istruzioni firmate da un personaggio di nome Albright, che sul grande schermo è interpretato dall'attore Matthew Goode, e un telefono cellulare al cui interno ci sono delle foto dei laboratori della Phoenix.

Qui è possibile visitare il sito dell'organizzazione, introdotta anche da un video: Phoenix Biogenic.