È arrivato il momento dell'ultima puntata anche per Se potessi dirti addio, la fiction che ha segnato il ritorno di Gabriel Garko in TV dopo 7 anni di assenza, e che saluterà il pubblico stasera su Canale 5 a partire dalle 21:25. Non prima di una piccola rivincita sui dati della settimana precedente: se l'esordio era stato seguito da 2,8 milioni di telespettatori, la seconda puntata in onda ieri sera ne ha invece interessati oltre 3 milioni, dato che ha fatto totalizzare alla serie il 17,7% di share e l'ha decretata il programma più visto del giovedì.
La trama della terza puntata
Marcello non è più un suo paziente ma Elena continua ad aiutarlo nella ricerca del suo passato. Riemergono altri ricordi nella mente dell'uomo, ricordi molto dolorosi. Nello stesso tempo Marcello dà sostegno ad Elena, in difficoltà con le figlie: avendo raggiunto una vicinanza emotiva così profonda, sono pronti a esplorare questo nuovo sentimento? Il destino, sempre beffardo, pone loro davanti una sconvolgente verità.
Il cast
Protagonisti di Se potessi dirti addio sono Gabriel Garko, interprete di Marcello De Angelis, conosciuto come Paziente 13, un uomo di 45 anni che si risveglia dal coma senza ricordi, e Anna Safroncik nei panni di Elena Astolfi, una psichiatra che si prende cura di Marcello e che ha perso il marito in un grave incidente.
Giulietta Rebeggiani interpreta Anita, la figlia maggiore di Elena, un'adolescente ribelle, Elena Vitale è la sorella minore Arianna. Clara Greco è Giovanna, amica di Elena e infermiera nello stesso reparto ospedaliero, Myriam Catania è invece Aurelia, la moglie di Marcello.
Marco Cocci interpreta Carlo, storico amico e socio di Marcello nell'azienda costruttrice di pianoforti. Francesco Venditti è il Commissario Diego Carli, incaricato di investigare sulla morte del marito di Elena. E ancora: Zoe Massenti è Lucia, una paziente molto importante per Elena, Daniele Foresi è Antonio, una guardia giurata che assiste la moglie in ospedale.
Se potessi dirti addio è disponibile anche in streaming su Mediaset Infinity con gli episodi (in contemporanea alla messa in onda televisiva), gli extra, i backstage e molto altro.