Scream 5, Neve Campbell: "Nel sequel sarò coperta di sangue"

Neve Campbell, impegnata nelle riprese di Scream 5, anticipa il mood dell'horror ai fan desiderosi di vedere il sequel della saga di culto.

Il nuovo sequel della saga di Scream, Scream 5, riporterà sullo schermo l'amata Neve Campbell nel ruolo di Sidney Prescott e sangue a fiumi, come promette la stessa interprete.

Anche Neve Campbell si è munita di coltello per difendersi dal killer che imperversa in Scream 4
Anche Neve Campbell si è munita di coltello per difendersi dal killer che imperversa in Scream 4

In una nuova intervista a The Talk, Neve Campbell ha anticipato la sua eccitazione per il ritorno nel ruolo della scream queen Sidney, spiegando cosa l'ha convinta a fare ritorno nel franchise dopo la morte di Wes Craven:

"Ho 47 anni e sarò coperta di sangue. Non vedo l'ora di fare ritorno, di rivedere Courtney Cox e David Arquette e di fare la conoscenza del cast giovane. Non vedo l'ora di lavorare con questi due nuovi registi. Ero preoccupata perché il nostro incredibile regista, Wes Craven, non c'è più e non ero sicura di fare un film senza di lui. Ma i nuovi registi sono venuti da me con questa bellissima lettera, dicendomi che hanno scelto di fare questo mestiere proprio grazie a Wes e a questi film. Vogliono davvero restare fedeli alla storia e al viaggio che lui aveva ideato. Sono stata molto felice di sentire questo."

Scream: come il film di Wes Craven ha cambiato per sempre l'horror. O quantomeno ci ha provato

Neve Campbell, Courtney Cox e David Arquette torneranno a indossare i panni dei loro vechvci personafggi in Scream 5, con loro Marley Shelton tornerà nel ruolo dell'Agente Judy Hicks. Tra i nuovi arrivi la star di The Boys Jack Quaid, Melissa Barrera, Dylan Minnette, Jenna Ortega, Mason Gooding, Kyle Gallner, Jasmin Savoy Brown e Mikey Madison.

A dirigere l'horror, scritto da Guy Busick e James Vanderbilt con l'approvazione di Kevin Williamson, autore della saga originale, sono Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett. Le riprese sono attualmente in corso nonostante alcune positività riscontrate tra la troupe di Scream 5.

L'uscita di Scream 5 è fissata per il 14 gennaio 2022.