Scream 3: Courteney Cox svela i retroscena della sua orribile frangetta

Mentre il nuovo capitolo di Scream arriva nei cinema italiani, Courteney Cox ricorda con orrore l'infausta frangetta sfoggiata dal suo personaggio in Scream 3.

NOTIZIA di 14/01/2022

Il nuovo Scream è nei cinema italiani da ieri. Per l'occasione le star del popolare franchise horror si sono lasciate andare ai ricordi. Courteney Cox, in particolare, ha svelato i retroscena dell'orribile frangetta che il suo personaggio sfoggia in Scream 3.

Scream 3 Courteney Cox Zdzey7D
Scream 3: Courteney Cox svela i retroscena della sua orribile frangetta

Courteney Cox ha recitato in tutti e cinque i film di Scream, dando vita al personaggio della giornalista Gale Weathers con ferocia e umorismo. Ma nel terzo capitolo del franchise di Wes Craven, Scream 3, Gale sfoggia una pettinatura unica che è diventata famigerata all'epoca. La Cox ha recentemente parlato di quello che è successo realmente con il suo look durante il Drew Barrymore Show svelando:

"Oddio, era terribile, me ne ero dimenticata. Non c'è niente di peggio. Questa è stata una grande lezione di vita perché sarà per sempre nel film. E abbiamo avuto solo un'occasione per scegliere, un'occasione per avere quella frangetta. Ricordo che mi hanno tagliato i capelli sul set. Dovresti avere una frangia che inizia qui, molto indietro. E questa è la parte in cui inizia la frangetta. Per qualche motivo qualcuno l'ha spostato e ha iniziato a tagliare. Ho pensato, 'Non ho più scelta'".

E questo è la regola dello show business. A volte un errore sul set diventa storia del cinema, ed è esattamente quello che è successo per Scream 3. E sembra che Courteney Cox abbia imparato la lezione, soprattutto perché i film amati vengono rivisti ogni anno dal fandom più accanito.

Scream: 25 anni dopo rimane l'ultima grande icona del cinema horror

Qui trovate la nostra recensione di Scream, al cinema da ieri. Venticinque anni dopo la serie di efferati e crudeli omicidi che sconvolse la tranquilla cittadina di Woodsboro, un nuovo assassino con la maschera di Ghostface prende di mira un gruppo di adolescenti, facendo ripiombare la città nel terrore e riaffiorare le paure di un passato che sembrava ormai sepolto. Neve Campbell, Courteney Cox (Gale Weathers) e David Arquette (Dewey Riley) tornano a interpretare i loro ruoli iconici insieme ai nuovi arrivi Melissa Barrera, Kyle Gallner, Mason Gooding, Mikey Madison, Dylan Minnette, Jenna Ortega, Jack Quaid, Marley Shelton, Jasmin Savoy Brown e Sonia Ammar.