Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio produttori della serie The Devil in the White City

Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio saranno i produttori della serie The Devil in the White City, progetto inizialmente destinato alle sale cinematografiche.

Leonardo DiCaprio riceve istruzioni da Martin Scorsese sul set di The Wolf of Wall Street
Leonardo DiCaprio riceve istruzioni da Martin Scorsese sul set di The Wolf of Wall Street

Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio saranno i produttori della serie tv The Devil in the White City, un progetto approdato nel settore televisivo dopo averne annunciato la realizzazione di un film nel 2015. Le due star del cinema avrebbero dovuto esserne il regista e il protagonista, tuttavia la storia del serial killer Henry H. Holmes non li vedrà più coinvolti dietro e davanti la macchina da presa.

The Devil in the White City è la storia vera di due uomini che fecero della Chicago del 1983 il loro parco giochi. Uno di loro, Daniel H. Burnham, architetto responsabile della costruzione dell'Esposizione, in un breve periodo di tempo dovette superare immensi ostacoli per realizzare la "White City" attorno cui fu eretta l'esposizione. L'altro, il Dr H.H. Holmes, era un astuto serial killer che pare abbia ucciso un numero indefinito di persone (tra 27 e 200) in un periodo in cui la città di Chicago era incantata dalla presenza dell' Esposizione Mondiale del 1893. Holmes costruì il The World's Fair Hotel, un albergo dove molte donne hanno perso la vita dopo essere attirate nella struttura, conosciuta come "il castello degli omicidi", un luogo in cui erano presenti camera a gas, crematorio e tavolo per la dissezione dei corpi dove il killer assassinava le sue vittime e ne estraeva gli scheletri venduti poi per studi medici e scientifici.

Il progetto è tratto dal libro intitolato The Devil in the White City: Murder, Magic And Madness At The Fair That Changed America, scritto da Erik Larsons.