Schiaffi da film, un supercut riunisce i più celebri

Oggi celebriamo Amici miei di Monicelli, e la celebre scena degli schiaffi: ma la storia del cinema è costellata di ceffoni, ecco gli altri in un supercut di sessanta secondi.

Se un bacio è l'apostrofo rosa tra le parole t'amo, uno schiaffo cosa potrebbe essere? Il divertente supercut che vi facciamo vedere in fondo a questa news, mette in sequenza gli schiaffi più eclatanti della storia del cinema, tutti diversi, ognuno con il suo significato e il suo carico di emozioni. Oggi abbiamo celebrato i 40 anni dall'uscita di Amici miei, che è entrato nella storia anche per la "bischerata" degli schiaffi elargiti generosamente ai viaggiatori affacciati dai finestrini di un treno in partenza. Ma la storia del cinema è costellata di ceffoni memorabili e li trovate nel video di seguito: dagli schiaffi carichi di rabbia, dati al culmine di un momento di passione, a quelli intimidatori e minacciosi, a quelli più divertenti e buffi fino a quelli dati per necessità e addirittura quelli "a catena", i più coreografici di tutti.

Tra un ceffone e l'altro riconoscerete le sequenze più celebri de La 25a ora, L'aereo più pazzo del mondo, American Beauty, Batman Begins, Chinatown, Closer, Donnie Brasco, Full Metal Jacket, Quei bravi ragazzi, Lo squalo, Leon, Sirene, Pretty Woman, Le iene, Toro scatenato, Il laureato, Titanic e tantissimi altri.