Sarah Paulson si è pentita del costume da donna sovrappeso in American Crime Story: Impeachment

Sarah Paulson si è pentita del costume da donna sovrappeso indossato per interpretare Linda Tripp in American Crime Story: Impeachment.

Sarah Paulson ha parlato del suo ruolo in American Crime Story: Impeachment, la serie in cui interpreta Linda Tripp. L'attrice ha quindi raccontato di essersi pentita di aver scelto di indossare il costume ingrassante per la parte, dichiarando che in futuro non prenderà più una decisione del genere.

Manca sempre meno al debutto di American Crime Story: Impeachment negli Stati Uniti. La curiosità per la terza stagione dello show prodotto da Ryan Murphy è tanta: gli episodi della serie racconteranno lo scandalo che negli anni Novanta travolse l'ex presidente americano Bill Clinton e la stagista Monica Lewinsky. Il cast di Impeachment comprende anche Sarah Paulson, scelta per interpretare Linda Tripp, ex funzionaria degli Stati Uniti, le cui conversazioni telefoniche registrate con Lewinsky hanno rivelato l'intera vicenda che ha riempito le prime pagine dei giornali di tutto il mondo. Paulson, in costante ascesa sia sul piccolo che sul grande schermo, ha approfittato di un'intervista al Los Angeles Times per esprimere tutto il suo rammarico per la decisione di indossare un abito grasso per il suo ruolo nella serie. Inizialmente, l'attrice aveva pianificato di aumentare davvero di peso e rinunciare quindi alla tuta ingrassante, salvo poi cambiare idea prima che avesse inizio la produzione della serie.

"È molto difficile per me parlarne senza sentirmi come se stessi inventando scuse. Ci sono molte polemiche su attori e tute ingrassanti, e penso che la controversia sia legittima. Penso che la fobia del grasso sia reale. Penso che fingere una cosa diversa causi ulteriori danni. Ed è una conversazione molto importante da affrontare", ha dichiarato Paulson, aggiungendo: "Ma non credo che l'intera responsabilità ricada sull'attore per aver scelto di fare qualcosa che è discutibilmente la sfida di una vita. Credere che l'unica cosa che un attore chiamato a interpretare questa parte possa offrire sia il proprio sé fisico, rappresenta una riduzione di ciò che l'attore potrebbe effettivamente offrire. Mi piacerebbe credere che ci sia qualcosa nel mio essere che mi renda comunque adatta a questa parte. E non dobbiamo dimenticare quella magia dei reparti del trucco e parrucco, così come dei direttori della fotografia che hanno fatto parte del cinema, sin dall'invenzione del cinema. Avrei dovuto dire di no al ruolo? Questa è la domanda".

Paulson ha aggiunto che "si rammarica" ​​di non aver pensato di più al danno di indossare una tuta ingrassante prima di prendere la decisione. "So anche che il mio è un posto privilegiato, dove posso sedermi, pensarci e rifletterci sopra, avendo già avuto modo di ricoprire il ruolo e avendo avuto un'opportunità che qualcun altro non ha avuto. Puoi imparare ciò che impari solo quando lo impari. Avrei dovuto saperlo prima? Assolutamente sì. Ma adesso lo so. E non rifarei la stessa scelta andando avanti".

Oltre a Sarah Paulson, il cast di American Crime Story: Impeachment comprende Clive Owen nei panni di Clinton e Beanie Feldstein in quelli di Monica Lewinsky. La serie debutterà il 7 settembre su FX.