Saoirse Ronan e il testamento di gioventù

La giovane interprete si confronterà con gli orrori della Prima Guerra Mondiale nell'adattamento del memoir di Vera Brittain.

La talentuosa Saoirse Ronan sarà protagonista di Testament Of Youth, adattamento del memoir di Vera Brittain, infermiera durante la Prima Guerra Mondiale. La Brittain aveva ventun anni e frequentava il college nel 1914, quando la guerra esplose. La giovane si innamorò di un soldato e decise di partecipare al conflitto come infermiera volontaria per poi narrare gli orrori in un libro di memorie, dopo essere diventata giornalista e attivista pacifista. David Heyman, produttore dell'intera saga di Harry Potter, produrrà il complesso e doloroso progetto con la BBC Films. L'adattamento è firmato da Juliette Towhidi.

Per un progetto nuovo di zecca in arrivo, un altro entra in stand by. Saoirse Ronan avrebbe dovuto, infatti, interpretare un'eccentrica Biancaneve in The Order of the Seven, ennesima variazione sul tema fiabesco firmata Disney e incentrata su una ragazzina inglese che cresce nella Hong Kong del XIX° secolo e un bel giorno scopre di avere una missione che la porterà a fronteggiare una potente forza maligna. Sette monaci Shaolin la prepareranno alla battaglia. La produzione è a rischio a causa dell'elevato budget e verrà ritardata per un tempo imprecisato. Visto il proliferare di pellicole a tema fiabesco, la notizia ci sembra tutt'altro che negativa.