Sanremo 2023: Fiorello fa ascoltare in anteprima la canzone di Giorgia ed Amadeus la squalifica

Stamattina durante Viva Rai2 Fiorello ha fatto ascoltare l'inedito di Giorgia per Sanremo 2023: poco dopo è arrivata la telefonata di Amadeus.

Sanremo 2023: Fiorello fa ascoltare in anteprima la canzone di Giorgia ed Amadeus la squalifica

Fiorello stamattina ha provocato la squalifica di Giorgia da Sanremo 2023: il conduttore, nel corso di Viva Rai2, ha fatto sentire al pubblico una parte dell'inedito che la cantante gli aveva inviato in pre-ascolto. Subito è arrivata la telefonata di Amadeus che ha squalificato in diretta Giorgia. Poco dopo, il panico generato dall'episodio è stato chiarito, si trattava di uno scherzo organizzato da Fiorello, Amadeus e la stessa cantante che potrà salire sul palco della prossima kermesse.

Chi segue Sanremo sa che uno dei dogmi della rassegna canora è che gli inediti presentati dai cantanti in gara non possono essere fatti ascoltare prima dell'inizio della kermesse canora, pena la squalifica. Fiorello stamattina si è preso gioco del pubblico facendo leva proprio su questo dogma del Festival. Lo showman ha fatto ascoltare pochi secondi del brano di Giorgia "tre secondi, il regolamento ce lo permette".

Dopo il pre-ascolto del presunto Parole dette male è arrivata la telefonata di Amadeus, il conduttore, infuriato con il suo amico, ha detto: "Guarda che hai fatto un casino, il regolamento è cambiato, dopo un secondo c'è la squalifica del pezzo. Quindi io sono costretto a squalificare Giorgia, ora te l'assumi tu la responsabilità di dirglielo. Giorgia è squalificata, non si gioca così".

Il panico generato dalla telefonata del conduttore è stato reale, nessuno dei collaboratori di Fiorello sapeva della burla. Unici complici Amadeus, Fiorello, e la stessa Giorgia. Pochi minuti dopo è stato rivelato che si è trattato di uno scherzo, i fan della cantante hanno tirato un sospiro di sollievo, e forse non sono stati gli unici.