Sanremo 2023, Fedez straccia la foto del ministro Galeazzo Bignami con la divisa nazista (Testo e Video)

Fedez si è esibito come ospite al Festival di Sanremo 2023: il suo testo è destinato a suscitare polemiche anche nel mondo politico

Sanremo 2023, Fedez straccia la foto del ministro Galeazzo Bignami con la divisa nazista (Testo e Video)

Durante la seconda serata del Festival di Sanremo 2023 dalla Nave della Costa Crociere si è esibito Fedez, il rapper milanese ha proposto un freestyle destinato a provocare polemiche. Da Matteo Messina Denaro al viceministro Galeazzo Bignami al Codacons, Fedez ne ha per tutti. Alla fine il rapper ha specificato che la Rai non era a conoscenza del testo.

Dopo il concertone del Primo Maggio del 2021, il ritorno di Fedez in Rai è destinato a suscitare nuove polemiche. Il cantante si è esibito a bordo della Costa Smeralda ormeggiata davanti al Porto Vecchio.

Sanremo 2023, commento alla prima serata: Benigni celebra la Costituzione e Blanco sfascia tutto

L'inizio di Fedez, che ha cantato in quanto ospite della kermesse canora, è scoppiettante, con un riferimento alla polemica sull'arresto del boss mafioso: "Scendo da un catamarano con la carta in mano. Sono Napoleone con la sindrome del nano. Decido io quando venire, bro, me lo preparo: come Matteo Messina Denaro"

Sanremo 2023, commento alla seconda serata: Fagnani promossa, Al Bano, Morandi e Ranieri commuovono

"Se va a Sanremo Rosa Chemical scoppia la lite, forse meglio il vice ministro vestito da Hitler - continua Fedez - Purtroppo l'aborto è un diritto, sì ma non l'ho detto io, un ministro. A volte anche io sparo cazzate ai quattro venti Ma non lo faccio a spese dei contribuenti Perché a pestarne di merde sono un po' esperto Ciao Codacons guarda come mi diverto". Il rapper ha fatto riferimento alla foto con la divisa nazista che Galeazzo Bignami, viceministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibile in quota Lega, si è scattato all'addio al celibato e alle parole della ministra della famiglia Roccella sull'aborto.

Fedez, primo maggio esplosivo: tutto il video del discorso in TV contro la Lega

Fedez ha fatto anche un accenno personale al cancro che lo ha colpito lo scorso anno e mandato un bacio al cielo per Gianluca Vialli, il calciatore scomparso recentemente gli era stato vicino quando al rapper era stata diagnosticata la malattia. "Ho avuto il cancro, e come un vero duro sono andato in tele ho pianto. Se penso a chi mi ha dato la forza guardo in alto, è il ricordo di Gianluca che porto su questo palco".

Sanremo 2023, Blanco distrugge la scenografia e il pubblico dell'Ariston lo fischia (VIDEO)

Alla fine Fedez ha tolto le castagne dal Fuoco ad Amadeus, come ha detto Fiorello. "Mi assumo la piena responsabilità di quanto ho cantato in nome di quell'Articolo 21 di cui si è parlato ieri. Lo staff qui non sapevo cosa avrei cantato e quindi mi assumo tutta la responsabilità". Qui trovate l'approfondimento alla seconda serata.

Il testo della canzone

Uno sciacallo, un avvoltoio e un egocentrico entrano in un bar e il barista chiede: "Ciao Fedez, che cosa ti preparo".

Ah è il ritorno del coglione sulla traccia Ma quello a cui nessuno l'ha mai detto in faccia che non è un fake e non fa i video con la scaccia got ya vieniti a prendere il perdono dalle mie braccia.

Scendo da un catamarano con la carta in mano. Sono Napoleone con la sindrome del nano
Decido io quando venire bro me lo preparo come Matteo Messina Denaro.

Secondo a Sanremo con la vittoria dei Maneskin Free the nipple come Victoria dei Maneskin Frate non sei primo in niente se sei primo in Fimi che nella vita tutto ha un prezzo pure gli streaming.

Se va a Sanremo Rosa Chemical scoppia la lite Forse è meglio il viceministro vestito da Hitler

Purtroppo l'aborto è un diritto Si ma non l'ho detto io l'ha detto un ministro

A volte anche io sparo cazzate ai quattro venti Ma non lo faccio a spese dei contribuenti Perché a pestarne di merde sono un po' esperto Ciao Codacons guarda come mi diverto

Vabbè sdrammatizziamo Ho avuto il cancro e come un vero duro sono andato in tele e ho pianto

Se penso a chi mi ha dato la forza guardo in alto il ricordo di Gianluca Vialli che porto su questo palco