Sanremo 2012: terza serata con i duetti

Eliminati Carone e Dalla, Bertè e D'Alessio, Irene Fornaciari e i Marlene Kuntz. Tra gli ospiti di stasera Federica Pellegrini.

La seconda serata di questo tormentatissimo Festival di Sanremo ha visto l'esclusione (non definitiva) di Irene Fornaciari, i Marlene Kuntz, e le coppie formate da Pierdavide Carone e Lucio Dalla e Loredana Bertè e Gigi D'Alessio, non si tratta di eliminazioni definitive, per il momento, visto che è previsto il ripescaggio, mentre tra i giovani sono quattro gli artisti che hanno concluso la loro avventura sanremese: Giordana Angi, Celeste Gaia, Bidiel e Giulia Anania.
Tra gli sketch fin troppo coloriti dei Soliti Idioti, e l'abito rivelatore di Belen Rodriguez - ancora nel ruolo di valletta, insieme alla Canalis, ma affiancata da Ivana Mrazova - anche la seconda puntata ha regalato qualche brivido, oltre a tante performance musicali.
Oggi i big saranno affiancati da altri colleghi, per la serata evento "Viva l'Italia!" che li vedrà duettare sul palco dell'Ariston insieme a Goran Bregovic e Brian May, per citarne alcuni. Tra gli altri ospiti dello show invece, ci saranno Federica Pellegrini, Fabio Capello e Cesare Prandelli.