Stasera, in prima serata, alle 21:20 Italia 1 manda in onda San Andreas, film del 2015 diretto da Brad Peyton con Dwayne Johnson. La sceneggiatura è stata scritta da Chad Hayes e Andre Fabrizio, le musiche sono di Andrew Lockington. Trama, cast, recensione, curiosità e trailer del lungometraggio.
San Andreas: trama del film di Italia 1
Il risveglio della faglia di Sant'Andrea provoca in California un potente terremoto. Un pilota di elicotteri intraprenderà insieme alla ex moglie un viaggio verso San Francisco per cercare di trarre in salvo la sua unica figlia. Il disastro è solo l'inizio.
Curiosità
San Andreas è stato distribuito nelle sale italiane dal 28 maggio 2015 grazie a Warner Bros.
Ricerca scientifica: Prima della produzione, il team dietro il film ha consultato esperti sismologi per assicurarsi che la rappresentazione dei terremoti nel film fosse realistica. Mentre il lungometraggio contiene molte esagerazioni per fini spettacolari, gli aspetti scientifici di base dei terremoti sono stati accuratamente studiati.
Effetti speciali: Il film è noto per i suoi spettacolari effetti speciali, in particolare le sequenze di distruzione causate dai terremoti. Gli effetti visivi sono stati creati da molte aziende di effetti speciali di alto livello.
Collegamenti a Los Angeles: Gran parte del film è ambientato a Los Angeles e la città è rappresentata in modo impressionante durante il caos dei terremoti. Alcune delle location iconiche che compaiono nel film includono il Griffith Observatory, il centro di Los Angeles e il famoso cartello di Hollywood.
Trailer e recensione
Il trailer del film è disponibile grazie alla clip caricata su Mediaset Infinity
La nostra recensione di San Andreas
Interpreti e personaggi
- Dwayne Johnson: Ray Gaines
- Carla Gugino: Emma Gaines
- Alexandra Daddario: Blake Gaines
- Paul Giamatti: dott. Lawrence Hayes
- Ioan Gruffudd: Daniel Riddick
- Hugo Johnstone-Burt: Ben Taylor
- Art Parkinson: Oliver "Ollie" Taylor
- Archie Panjabi: Serena Johnson
- Will Yun Lee: dott. Kim Park
- Kylie Minogue: Susan Riddick
- Todd Williams: Marcus Crowlings
- Matt Gerald: Harrison
- Colton Haynes: Joby
- Morgan Griffin: Natalie