Sam Mendes torna alla regia con Empire of Light, la protagonista sarà Olivia Colman

Olivia Colman sarà la protagonista del film Empire of Light, il nuovo progetto diretto da Sam Mendes che collaborerà nuovamente con Roger Deakins.

NOTIZIA di 06/04/2021

Sam Mendes tornerà alla regia con Empire of Light, film che avrà come protagonista l'attrice premio Oscar Olivia Colman e potrà contare sulla presenza di Roger Deakins nel team che lavorerà al progetto. Il lungometraggio, di cui sono in corso le riprese, sarà prodotto grazie al sostegno di Searchlight Pictures.

Oscar Olivia Colman
Oscar 2020: Olivia Colman sul red carpet

La sinossi di Empire of Light anticipa che si tratterà di "Una storia d'amore, ambientata dentro e intorno a un meraviglioso vecchio cinema, sulla Costa Sud dell'Inghilterra durante gli anni '80". Per ora non sono stati diffusi i dettagli riguardanti il personaggio affidato all'attrice Olivia Colman.

Il film permetterà al regista Sam Mendes di collaborare per la quinta volta con il direttore della fotografia Roger Deakins dopo i successi ottenuti con Jarhead, Revolutionary Road, Skyfall e 1917.

Empire of Light dovrebbe arrivare nelle sale nel 2022 e il regista Sam Mendes ha dichiarato: "Da tempo sono un ammiratore di Searchlight e del modo dinamico con cui hanno prodotto e distribuito alcune delle opere cinematografiche che ho amato negli ultimi anni. Questo progetto mi è particolarmente caro e non potrei essere più felice per il fatto che abbia trovato la sua casa ideale".
Il regista, che con 1917 ha ottenuto 10 nomination agli Oscar, sarà coinvolto anche come produttore del film con Pippa Harris.