Sam Claflin e Lily James in Their Finest Hour And A Half

Un team di improbabili personaggi che lavorano in ambiti diversi vengono riuniti durante la Seconda Guerra Mondiale per girare un film di propaganda. Il tutto con conseguenze esilaranti.

Dopo Posh, l'inglese Sam Claflin tornerà a essere diretto dalla regista Lone Scherfig in Their Finest Hour And A Half. Al suo fianco, nell'adattamento del romanzo di Lissa Evans, ci sarà la connazionale Lily James.

Cinderella: Lily James a cavallo nei prati
Cinderella: Lily James a cavallo nei prati

Il libro, ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, racconta la storia di un gruppo di persone che si ritrovano a Norfolk per girare un film di propaganda inglese. Un attore dell'epoca del muto ormai dimenticato, un copywriter che lavora nella presso il Ministero dell'Informazione, una costumista in forze presso Madame Tussauds e un militare vengono reclutati per raccontare in immagini la storia di due donne che vengono soccorse dall'esercito mentre si trovano su un'imbarcazione. Un team male assortito nel quale, inizialmente, c'è tensione , ma ben presto i membri della squadra uniranno le forze arrivando a una tregua per il bene del proprio paese. Their Finest Hour And A Half è prodotto da BBC con Number 9 Films. La sceneggiatura è firmata da Gaby Chiappe. Le riprese si terranno la prossima estate in Inghilterra.

Tra poche settimane Sam Claflin sarà in tutti i cinema con l'atteso blockbuster Hunger Games: Il Canto della Rivolta - Parte 1. La scorsa settimana l'attore è stato ospite del Festival di Roma dove ha presentato il romance #ScrivimiAncora.