Salvini contro Frozen, se Elsa sarà lesbica "un esempio di mondo al contrario"

Il politico, durante un comizio elettorale, ha spiegato perché è contrario all'idea che nel film Disney la principessa abbia una relazione omosessuale.

Matteo Salvini, il segretario della Lega, ha parlato del sequel di Frozen - Il regno di ghiaccio durante un comizio elettorale che si è svolto a Roma, sul palco dell'Atlantico Live. Il politico ha raccontato di aver letto un articolo riguardante il lungometraggio che arriverà nei cinema del 2019 in cui la sceneggiatrice spiegava il motivo per cui non esclude che Elsa possa avere una relazione sentimentale con un altro personaggio femminile. Salvini ha quindi sottolineato: "Non avete l'impressione che ci stiano preparando un mondo al contrario?". Il politico ha poi aggiunto: "Il buon dio ci ha fatti diversi gli uni dagli altri, non possiamo fare finta che siamo tutti indistinti e indefiniti. Io sono preoccupato. Voglio intervenire prima che il mondo vada da un'altra parte".

Nel 2016 era invece stato uno spot del lungometraggio animato l'oggetto di una critica scagliata da un altro politico italiano. Carlo Giovanardi aveva infatti condannato la scelta di mostrare vari tipi di famiglie, tra cui anche una coppia gay e dei single, che vedevano insieme ai figli Frozen in occasione della messa in onda sul piccolo schermo, arrivando a parlare di "indottrinamento" e di una rappresentazione contro i principi della Costituzione.