Saltburn, ecco cosa ha bevuto realmente Barry Keoghan nella scena della vasca: "Lo ha fatto quattro volte"

La production designer del film, Suzie Davies, rivela che cosa ha effettivamente bevuto Barry Keoghan nella scena della vasca da bagno di Saltburn e loda l'impegno dell'attore.

Saltburn, ecco cosa ha bevuto realmente Barry Keoghan nella scena della vasca: 'Lo ha fatto quattro volte'

La production designer di Saltburn, Suzie Davies, ha svelato cosa ha realmente bevuto Barry Keoghan nella famigerata scena della vasca da bagno. Nella scena in questione, una delle sequenze più discusse di Saltburn (che ha ispirato anche la creazione di una candela), il protagonista Oliver beve l'acqua della vasca da bagno in cui l'amico Felix (Jacob Elordi) si era masturbato.

Nel corso di una recente intervista con Business Insider, Davies ha spiegato cosa Keoghan ha effettivamente bevuto in quella scena del film. Per ricreare il liquido che si vede sullo schermo sono stati utilizzati "yogurt, un po' di latte e un po' d'acqua", ha rivelato la production designer, che ha poi sottolineato quanto Keoghan si sia impegnato durante le riprese di quella parte.

Ecco cosa ha detto Suzie Davies sulla famigerata scena: "L'ha fatta quattro volte e si è davvero impegnato. Ogni volta che girava una scena faceva una sorsata diversa. Spesso, quando si filmano cose del genere, ci sono 20 persone nella stanza. È un contesto piuttosto teso. Ma il cast può essere così straordinario a volte da far sentire persino il rumore di uno spillo che cade a terra nel silenzio che si crea. Così, quando Barry ha fatto le sue cose, è stato incredibile. Non aveva inibizioni".

Saltburn: Barry Keoghan è strepitoso (e ha una scena cult) nel film di Emerald Fennell

Saltburn

Scritto e diretto da Emerald Fennell, il film segue lo studente dell'Università di Oxford Oliver Quick, che si ritrova ad accompagnare il compagno di classe Felix Catton nella tenuta della sua famiglia aristocratica durante l'estate. Oltre a Keoghan, Saltburn è interpretato da Jacob Elordi, Archie Madekwe, Alison Oliver, Richard E. Grant e Rosamund Pike.

Come già anticipato il film è piano zeppo di scene simboliche e considerate "scandalose", come la già citata scena della vasca dal bagno o il ballo finale di Barry Keoghan da nudo, qui potete leggerne il significato di queste scene nel dettaglio.