SAG 2011: premiati Il discorso de re e Boardwalk Empire

Colin Firth e Natalie Portman la spuntano come migliori interpreti. Tra le serie tv trionfano Boardwalk Empire e Modern Family.

I vincitori dei 17 Annual Screen Actors Guild Awards sono stati annunciati domenica sera nel corso della cerimonia tenutasi al Los Angeles Shrine Exposition Center. Come da copione ecco un nuovo trionfo per il cast del bellissimo Il discorso de re che si è aggiudicato i premi per il miglior cast e per la miglior performance maschile, andata al favorito Colin Firth. Prove generali per gli Oscar? E' molto probabile, osservando i verdetti che hanno premiato l'interpretazione di Natalie Portman ne Il cigno nero e quelle di Melissa Leo e Christian Bale per il ruvido The Fighter. Da notale che Il discorso del re ha consolidato ulteriormente la sua posizione di favorito agli Oscar dopo aver già intascato i premi della Producers Guild of America e Directors Guild of America.

A farla da leone in campo televisivo sono le serie Boardwalk Empire - L'impero del crimine (HBO) e Modern Family (ABC). Il serial prodotto da Martin Scorsese e ambientato nella Atlantic City del Proibizionismo ha conquistato i riconoscimenti per il miglior cast e per la miglior performance maschile (Steve Buscemi) in una serie drammatica, mentre Julianna Margulies ha ricevuto il premio per The Good Wife. Il premio per il miglior cast in una serie comica è andato a Modern Family. Migliori attori sono risultati Alec Baldwin (30 Rock) e Betty White (Hot in Cleveland). Nella categoria miglior attore/attrice in una miniserie hanno trionfato, rispettivamente, Al Pacino, protagonista di un'intensa performance nel film tv You Don't Know Jack, dedicato al dottor Jack Kevorkian, e Claire Danes, premiata per il toccante Temple Grandin.

Ecco tutti i premiati ai SAG Awards 2011:

SAG 2011: tutti i vincitori