Ryan Gosling sarà diretto da Duke Johnson nel film The Actor

Ryan Gosling sarà il protagonista di un nuovo film noir intitolato The Actor, diretto dal regista Duke Johnson e tratto dal romanzo Memory.

NOTIZIA di 12/04/2021

Ryan Gosling sarà il protagonista di The Actor, un nuovo film noir diretto dal regista Duke Johnson, che sembra quindi aver sostituito dietro la macchina da presa Stephen Cooney.
Il progetto è un adattamento del romanzo scritto da Donald E. Westlake intitolato Memory e nel team della produzione, insieme a Johnson, ci sarà anche Charlie Kaufman, co-regista di Anomalisa.

Img 8522 Copia
Venezia 2018: Ryan Gosling al photocall de Il primo uomo

La sinossi ufficiale di The Actor, progetto prodotto da Noir, è la seguente: "La storia si svolge in Ohio negli anni '50, e ha come protagonista l'attore Paul Cole (Ryan Gosling) che, dopo un brutale attacco, soffre di una grave perdita di memoria. Paul farà di tutto per tornare alla sua vita a New York e riottenere quello che ha perso: la casa, l'amore e se stesso".

Duke Johnson si metterà alla prova come regista per la prima volta da solo dopo aver collaborato con Charlie Kaufman in occasione di Anomalisa ed essendosi occupato delle sequenze animate di Sto pensando di finirla qui.

Ryan Gosling sarà impegnato anche come produttore del film, Tra i prossimi progetti dell'attore ricordiamo anche The Gray Man, diretto dai fratelli Russo, ma anche Project Hail Mary che sarà realizzato da Phil Lord e Chris Miller, e Wolfman che lo vedrà collaborare con Leigh Whannell.