Russell Crowe a caccia del Conte Dracula?

Per la star australiana si profila un ruolo da protagonista nel vampiresco Harker, rilettura del mito di Bram Stoker firmata da Jaume Collet-Serra.

I vampiri non passano mai di moda. L'ennesima dimostrazione proviene dalla Warner Bros. e dalla rivisitazione del mito di Dracula intitolata Harker, da qualche tempo in preparazione presso lo studio. A quanto pare il progetto potrebbe aver trovato in Russell Crowe un protagonista d'eccezione. Harker, diretto da Jaume Collet-Serra, è firmato da Lee Shipman e Brian McGreevy e ripensa il romanzo di Stoker ambientandolo in Inghilterra dove Jonathan Harker si metterà sulle tracce del mostro per conto di Scotland Yard. Tra i produttori figura anche Leonardo DiCaprio che però non è coinvolto nel cast. L'intenzione dei produttori è quella di sviluppare un potenziale franchise incentrato sul personaggio di Jonathan Harker quale investigatore del brivido.

Al momento Russell Crowe non ha ancora apposto la sua firma sul contratto, vista l'agenda fitta di impegni con cui si trova a dover fare i conti. La star australiana, a breve sul set del musical Les Misérables, è entrata da poco a far parte del cast di Winter's Tale. Prossimamente lo vedremo nell'action The Man with the Iron Fists, nel cupo Broken City di Allen Hughes e nell'atteso Superman: Man of Steel. Si vocifera, inoltre, che Crowe potrebbe essere chiamato da Darren Aronofsky per interpretare il protagonista del colossale Noah.