Russell Brand in Rock of Ages

Il comico britannico si unisce al cast del popolare musical rock. Amy Adams rinuncia, invece, all'ingaggio a causa degli impegni sul set di Superman.

Mancava solo l'ufficializzazione per comunicare la presenza di Russell Brand nel musical Rock of Ages. Anche in questo caso a confermare l'ingaggio dell'attore nel ruolo di Lonny ci ha pensato l'attivissimo Adam Shankman, regista, produttore e coreografo, dal suo Twitter. Lonny gestisce il rock club The Bourbon per conto del proprietario Dennis Dupree (Alec Baldwin), anche lui ex musicista. Brand e Baldwin duetteranno in una versione alternativa di Can't Fight This Feeling, rock ballad dei REO Speedwagon. Shankman tornerà a dirigere Brand a tre anni di distanza dalla commedia Racconti incantati. La produzione dovrà purtroppo rinunciare a un'altra stella, la rossa Amy Adams. L'attrice avrebbe dovuto interpretare la giornalista musicale che intreccia una relazione con la rock star Stacee Jaxx (Tom Cruise), ma l'ingaggio in Superman: Man of Steel nei panni di Lois Lane l'ha costretta a rinunciare al ruolo canterino.

Rock of Ages, ambientato nella Los Angeles degli anni '80 narra la storia di Drew Boley (nome d'arte Drew Bowie), il quale trova un impiego presso il Bourbon Room, locale del Sunset Boulevard di proprietà dell'ex rocker Dennis Dupree (Alec Baldwin). Qui Drew si innamora di Sherrie (Julianne Hough), ma la ragazza è interessata al rocker Stacee Jax (Tom Cruise), gestito dall'astuto manager Paul Giamatti. Rock of Ages arriverà nei cinema il 1 giugno 2012.