Russell Brand e Sasha Pieterse nel nuovo film di Herzog?

L'attore e cantante è in trattative insieme a Sasha Pieterse per far parte del cast di Vernon God Little, che si preannuncia decisamente controverso.

Tre nomi per il nuovo film di Werner Herzog, Vernon God Little, che attraverso una prospettiva satirica affronta il tema delle sparatorie nelle scuole americane. Russell Brand è in trattative per un ruolo nel film, insieme a Sasha Pieterse di Little Pretty Liars e Austin Abrams.
Il film sarà un adattamento del romanzo omonimo, premio Booker, di D.B.C. Pierre, che vede protagonista Vernon God Little, un adolescente che vive a Martirio, una piccola e tranquilla cittadina del Texas. Una mattina, mentre è a scuola, Vernon si allontana dalla classe per qualche minuto e qualcuno nel frattempo imbraccia un'arma e fa fuoco su sedici ragazzi. Vernon viene accusato della strage, e il fatto che egli sia un ragazzo timido e goffo non fa che aumentare i sospetti su di lui e su una possibile frustrazione nei confronti della società, che avrebbe espresso con violenza.

Il ruolo di Vernon sarà affidato ad Abrams, mentre la Pieterse sarà la ragazza dei suoi sogni. Se Russell Brand accetterà di partecipare alla pellicola, vestirà i panni di un reporter disposto a tutto pur di mettersi in mostra.
Non si sa ancora quando inizieranno le riprese del film, ma al momento Herzog è ancora impegnato con le riprese di Queen of the Desert, il suo biopic su Gertrude Stein, quindi ci vorrà ancora un po' di tempo.