Rosamund Pike, Mia Wasikowska e Jack O'Connell in HHHH

Anche Jason Clarke e Jack Reynor nel thriller storico ambientato durante l'ascesa del Terzo Reich.

Cast di talenti per HHHH, pellicola dal titolo eccentrico firmata da Cédric Jimenez. Rosamund Pike, Jason Clarke, Jack O'Connell e Mia Wasikowska reciteranno nel film, ispirato al romanzo di Laurent Binet HHhH. Il cervello di Himmler si chiama Heydrich.

Focus del film è l'ascesa di Reinhard Heydrich (Clarke), uomo chiave del terzo Reich di Hitler (divenne noto come 'Protettore del Reich') noto come uno dei più terrificanti ideatori della Soluzione Finale. Heydrich fu noto anche per essere uno degli ufficiali di grado più alto del Reich uccisi durante la Seconda Guerra Mondiale, quando fu assassinato da Jan Kubis (O'Connell) e Jozef Gabcik (Jack Reynor), membri della resistenza.

Rosamund Pike sarà Lina Heydrich, aristocratica consorte che introdusse il marito all'ideologia che avrebbe guidato la sua vita fino a causarne la stessa fine. Mia Wasikowska interpreterà, invece, una giovane donna residente nella Praga occupata che stringe amicizia con Kubis. Cedric Jimenez ha adattato la sceneggiatura insieme a David Farr e Audrey Diwan. Le riprese di HHHH prenderanno il via ad agosto a Praga.