Romanzo criminale - La serie, la reunion il 7 maggio al Riviera International Film Festival

Marco Bocci, Francesco Montanari, Edoardo Pesce, Alessandro Roia e Daniela Virgilio protagonisti di una magica reunion ospitata dalla manifestazione ligure.

Marco Bocci, Francesco Montanari e Alessandro Roja in una scena

Sestri Levante per un giorno al centro della "criminalità", ma solo per il piccolo schermo. Il 7 maggio il Riviera International Film Festival, in programma a Sestri Levante dal 6 all'11 maggio, ospiterà la reunion del cast di Romanzo criminale - La serie.

A 17 anni dal debutto dello show targato Sky Original, Marco Bocci, Francesco Montanari, Edoardo Pesce, Alessandro Roia e Daniela Virgilio saliranno sul palco della manifestazione per incontrare il pubblico e per celebrare il successo duraturo di una serie che ha fatto la storia della televisione, lanciando nuove tendenze. L'appuntamento è per mercoledì 7 maggio alle 12.00.

Nils Hartmann, EVP di Sky Studios Italia, ha dichiarato: "Tutto è iniziato con Romanzo Criminale per le serie originali Sky. Un progetto che è stato l'apripista delle serie tv italiane, come le conosciamo oggi, e che ha dato il via a un nuovo stile narrativo. Per estetica, linguaggio e ambizione, una serie ancora oggi attualissima ed estremamente moderna, che dal palco del Riviera Film Festival potrà essere celebrata nuovamente - qualche anno e tanta strada fatta dopo - assieme al suo cast di talenti. Sarà anche l'occasione per rivelare qualche anticipazione sull'autoironica reunion che stiamo preparando per la nuova stagione di Call My Agent - Italia, prossimamente su Sky e NOW".

Marco Bocci in Romanzo Criminale - La serie
Marco Bocci in auto

Romanzo Criminale e Call My Agent - Italia, lo strano connubio

Giunto alla terza stagione Call My Agent - Italia farà tornare sul piccolo schermo i protagonisti di Romanzo criminale - La serie, show diretto per due stagioni da Stefano Sollima, basato sull'omonimo romanzo di Giancarlo De Cataldo.

Romanzo criminale, i personaggi: cronache della Magliana Romanzo criminale, i personaggi: cronache della Magliana

Focus della serie sono le gesta di un gruppo di criminali che per quasi quindici anni, dal 1977 al 1992, ha accarezzato un'illusione: quella di conquistare Roma. Il Libanese, il Freddo, il Dandi, Patrizia e il commissario Scialoja sono alcuni dei personaggi ispirati alla vera storia della banda della Magliana.