Se la moglie del portiere del Napoli Reina aveva evocato il film 300 per la volata scudetto del nostro campionato, l'allenatore del Liverpool, il tedesco Jurgen Klopp ha chiamato in causa il film Il gladiatore e il suo protagonista Russell Crowe.
Leggi anche:
-
Il Gladiatore al Circo Massimo: il film su maxischermo con musica dal vivo
-
Russell Crowe: "Non mi spiego ancora l'Oscar a Il Gladiatore"
L'allenatore dei Reds, in vista della semifinale di Champions League giocata ieri all'olimpico, nel corso di un'intervista televisiva aveva voluto sottolineare la difficoltà dell'incontro dicendo "Russell Crowe domani giocherà nel mio centrocampo" rifacendosi al suo ruolo nel film diretto da Ridley Scott nel 2000.
Klopp probabilmente ignorava il legame esistente tra l'attore neozelandese e il nostro paese, un vero gladiatore ieri non poteva che tifare Roma, infatti, Crowe ha risposto a Klopp su Twittter scrivendo "Squadra sbagliata. Forza Roma!!".
Ha. Squadra sbagliata.
— Russell Crowe (@russellcrowe) 2 maggio 2018
Forza Roma!! https://t.co/AWmK3fV02z
La risposta dell'attore è stata ritwittata dalla Roma e da molti tifosi che hanno ricordato la fede calcistica d Russell a cui la squadra capitolina anni fa, per mezzo del suo capitano Francesco Totti, regalò una maglia della squadra con il suo nome impresso sopra.