Roland Emmerich tra i produttori del film tratto dall'opera Il Flauto Magico

Il regista si occuperà con la sua casa di produzione di un adattamento contemporaneo della storia ambientata in un mondo fantastico.

La Centropolis Entertainment di Roland Emmerich collaborerà con la casa di produzione Flimmer per realizzare un adattamento cinematografico del classico di Wolfgang Amadeus Mozart Il flauto magico.
Il lungometraggio racconterà la storia del quindicenne Tim Walker che si trasferisce da Londra a un paesino nelle Alpi austriache per frequentare una prestigiosa scuola dove scopre un passaggio segreto, risalente a centinaia di anni prima, che lo conduce nel mondo della famosa opera del compositore.

Il team creativo comprende il regista e sceneggiatore Florian Sigl e il produttore Christopher Zwickler, al lavoro sul lungometraggio che dovrebbe arrivare nei cinema nel Natale 2018. La sceneggiatura sarà invece firmata da Andrew Lowery.

Emmerich ha dichiarato: "Sono davvero entusiasta di produrre questo progetto caratterizzato da un approccio contemporaneo unito al mondo fantastico di streghe e stregoni".