Gareth Edwards ha svelato che realizzare Rogue One: A Star Wars Story ha rappresentato per lui un vero sogno.
Il filmmaker ha raccontato che quando aveva cinque anni indossava il suo pigiama con stampati i disegni ispirati a Star Wars e sperava di avere l'occasione di entrare nell'universo della saga stellare.
Leggi la recensione del film senza spoiler: Rogue One: il lato oscuro di Star Wars ci regala il miglior spinoff che potessimo desiderare
Edwards ha quindi raccontato: "Non so se sono 'parte dell'universo Star Wars'. Hai in un certo senso modo di farne parte per due anni e poi devi tornare in Inghilterra. Mi piacerebbe invece rimanere! C'è qualcosa che spezza il cuore nell'arrivare alla fine di un'esperienza e sapere che non posso più tornare su Yavin o salire sulla Morte Nera. E' stato come un sogno che diventa realtà".
Gareth ha quindi proseguito: "Tutti sognano di far parte di Star Wars e io ho potuto realizzare un film. Mi aspetto di svegliarmi e rendermi conto che sono quel bambino in pigiama e tutto è in realtà solo un sogno".
Rogue One: A Star Wars Story, diretto da Gareth Edwards, racconterà la storia dei combattenti della resistenza contro l'Impero che mettono in atto un'operazione per rubare i piani della Morte Nera. Nel cast Felicity Jones, Diego Luna, Ben Mendelsohn, Donnie Yen, Jiang Wenli, Forest Whitaker, Mads Mikkelsen e Riz Ahmed.
Rogue One: A Star Wars Story è in arrivo nelle sale italiane il 15 dicembre.