Rocketman: il produttore vuole fare un film su David Bowie!

Il produttore di Rocketman sogna di realizzare un biopic su David Bowie.

NOTIZIA di 07/06/2019

Dopo il successo di Rocketman, il produttore del film ha già in mente il soggetto di un ipotetico prossimo biopic musicale: David Bowie. Matthew Vaughn avrebbe, infatti, in mente un film sulla vita del Duca Bianco.

Un bellissimo ritratto di David Bowie
Un bellissimo ritratto di David Bowie

Rocketman e prima ancora Bohemian Rhapsody si sono rivelati strepitosi successi di pubblico, così il regista e produttore Matthew Vaughn avrebbe già in mente un nuovo cantautore da omaggiare in un prossimo film, l'icona David Bowie.

"Se mi fosse permesso di dirigere un film su David Bowie, per me sarebbe un sogno che si realizza. E' Bowie. La sua musica non è seconda a nessuno, è al pari di Elton John."

La vita di David Bowie è senza dubbio affascinante e un tentativo di realizzare un biopic su di lui, Stardust, incentrato sui primi anni d carriera dell'artista sarebbe già in preparazione anche se non potrà utilizzare le musiche di David Bowie visto che gli sono stati negati i diritti. Matthew Vaughn commenta:

"Fare un film su Bowie senza la sua musica suona fottutamente stupido per me, ma forse sono io che sono troppo cinico."

Rocketman, il marito di Elton John ha convinto il regista a mantenere la scena in stile orgia

Il regista Duncan Jones, figlio di David Bowie, non sembra favorevole a un biopic sulla vita del padre, tanto da commentare la notizia su Twitter con sarcasmo.

Qui potete leggere la nostra recensione di Rocketman, biopic dedicato a Elton John attualmente nei cinema.