Robert Rodriguez sommerso dai Machete

Voluto a gran richiesta dai fans, Machete approderà presto nei cinema e il regista già sta pensando ai prossimi capitoli di questa nuova saga.

Partito da un trailer per il film Grindhouse, Machete ha preso vita grazie all'insistenza dei fans di Robert Rodriguez, il quale ha molto a cuore l'opinione del suo pubblico e non si è fatto pregare poi tanto per creare questo nuovo action-crime con Robert De Niro e Danny Trejo. La storia segue le gesta, sanguinarie, di Machete (Trejo), agente tradito dalla sua organizzazione, che decide di vendicarsi di coloro che lo volevano mandare all'altro mondo.

Durante un'intervista, Rodriguez commentò, scherzando, che aveva già in programma Machete Kills, Machete Kills Again e Machete in Space, titoli spudoratamente fittizi per sequel inesistenti. Forse. In realtà il filmmaker ha lasciato intendere una mezza verità perchè almeno un sequel è già in programma, tant'è che durante la fase di montaggio, ha deciso di eliminare alcune scene di morte per poter usufruire di quei personaggi nella nuova storyline: "Alcune persone non muoiono nel film, ho tagliato le parti in cui morivano perchè volevo salvarli per il sequel. Ho già alcune idee per il prossimo film che verrà annunciato già dai titoli di coda del primo. Machete Kills e Machete Kills Again, una volta nominati è destino, li dobbiamo fare!". Rallegriamoci che non si è parlato di un Machete Vs Shrek.