Robert Rodriguez lavora di Machete

La lavorazione dell'action movie Machete, lungometraggio ispirato al fake trailer di Grindhouse, sta finalmente per partire. Una buona notizia per i fan di Robert Rodriguez e del possente Danny Trejo.

Dopo aver rinunciato al remake del sexy sci-fi cult Barbarella, Robert Rodriguez guarda ora a Machete. Il film è ispirato a uno dei finti trailer creati ad hoc per Grindhouse, il quale vedeva protagonista il possente Danny Trejo nei panni di un corpulento criminale messicano in cerca di vendetta. Anticipando l'altro progetto che vede coinvolto Rodriguez, il futuristico Nervewrackers, Machete è ormai sul punto di entrare in produzione, come conferma lo stesso Danny Trejo.

Già a metà marzo il regista aveva confermato che ormai tutto era pronto per partire con la lavorazione del film e ora Trejo annuncia che le riprese potrebbero prendere il via a partire da luglio o addirittura dalla fine di giugno. I dettagli legati al progetto trapelati fino ad ora, in realtà, non sono moltissimi, ma sufficienti per far impazzire di gioia gli estimatori del genere. E' noto che Rodriguez co-dirigerà il film insieme al montatore Ethan Maniquis, che lo stesso regista ha scritto la sceneggiatura e che a produrre il film sarà la Overnight Productions. Conoscendo lo stile del folle regista messicano, Machete si preannuncia una pellicola a basso budget, sporca e ricca di humor, polvere, violenza e belle donne nude. I fans dell'exploitation già si fregano le mani.

Danny Trejo, al momento unico interprete di Machete confermato, ha smentito le voci che circolavano e che lo volevano nel cast dell'action movie The Expendables scritto e diretto da Sylvester Stallone. L'attore, di recente, ha partecipato a numerosi action di prossima release come Alcatraz Prison Escape: Deathbed Confession, Lunar Effect e Six Days in Paradise. Trejo ha, inoltre, partecipato alla commedia Pastor Shepherd, all'horror The Jar e ha doppiato il cartoon The Haunted World of El Superbeasto diretto dal regista di Halloween: The beginning, Rob Zombie.