Robert Pattinson riprenderà il ruolo di Bruce Wayne in The Batman 2 e il regista Matt Reeves ha ora parlato della possibilità che la sua versione del personaggio faccia parte del DCU ideato da James Gunn e Peter Safran.
Il filmmaker, durante un episodio del podcast Happy Sad Confused, ha provato a fare chiarezza sul possibile coinvolgimento futuro dell'attore nelle serie e nei film attualmente in fase di sviluppo.
Il coinvolgimento di Pattinson nel DCU
Reeves, parlando del possibile ritorno di Robert Pattinson in altri progetti prodotti da Warner Bros e DC, ha spiegato: "Dipende realmente se avrà, oppure no, senso. Credo che ciò che è stato grandioso è che c'era una storia che volevo davvero raccontare, la stiamo chiamando l'Epica Saga Crime e cose di quel tipo, ed è quello che alimenta il nostro desiderio di realizzare i progetti. Per me è stato importante poter sviluppare quell'idea. James e Peter sono stati davvero grandiosi e ci stanno permettendo di farlo. Non posso dirvi cosa ci riserva il futuro, non ne ho attualmente idea".
Matt ha aggiunto: "Sono realmente impegnato nel realizzare The Batman Parte 2, iniziare le riprese e fare qualcosa di veramente speciale. Quella è la cosa più importante".
Attualmente non si sa quindi se Pattinson reciterà mai accanto a David Corenswet, scelto da James Gunn per la parte di Superman, o le altre star coinvolte nei progetti del DCU.
Nuovi dettagli su The Batman 2 e The Penguin
Il regista ha inoltre confermato che si sta parlando della possibilità che venga girata una seconda stagione della serie The Penguin, con star Colin Farrell: "Ovviamente gireremo The Batman 2, quindi vogliamo avere le tempistiche giuste. Il nostro progetto e la nostra speranza è assolutamente di realizzare un'altra stagione, dobbiamo semplicemente avere l'idea che pensiamo sia giusta, ed è quello su cui stiamo lavorando".
The Penguin: quale peso avrà la serie con Colin Farrell all'interno dell'universo DC?
Il sequel con star Pattinson, secondo il filmmaker, sarà una continuazione e al tempo stesso molto diverso rispetto al primo film: "Mostrerà dei lati diversi di Rob. Penso sarà realmente entusiasmante, credo sarà davvero fantastico".