Robert Downey Jr. ha condiviso un video inedito dal set di Avengers: Endgame in cui lui e gli altri Avengers fanno gli auguri ad Iron Man. Nel video vediamo Downey con la star di Captain America Chris Evans, la star di Thor Chris Hemsworth e l'interprete di Spider-Man Tom Holland, intenti a cantare "happy birthday" ad Iron Man, pellicola che nel 2008 ha inaugurato l'MCU.
Nel video fanno capolino anche Chadwick Boseman e Danai Gurira, i Guardiani della Galassia Chris Pratt, Sean Gunn e Pom Klementieff, le star di Ant-Man Paul Rudd ed Evangeline Lilly, Mark Ruffalo, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie e il regista Anthony Russo.
Iron Man, diretto da Jon Favreau, ha inaugurato ufficialmente il Marvel Cinematic Universe, il cui primo capitolo, detto Infinity Saga, si è concluso con Avengers: Endgame.
"Non solo dovevamo concludere i nostri film, ma anche tutte le altre pellicole dell'MCU degli ultimi 10 anni" hanno specificato i fratelli Russo parlando della difficoltà di dare una fine ad Avengers: Endgame. "Il nostro approccio è stato sovversivo, abbiamo fatto confrontare questi supereroi con la prospettiva della morte. C'è un senso di introspezione che permette a questi personaggi di fare i conti con se stessi a livello individuale e collettivo."
La timeline iniziata con Iron Man trova una conclusione in Avengers: Endgame. Se volete conoscere il nostro giudizio su Avengers: Endgame potete leggere le opinioni della redazione sul film Marvel.
Avengers: Endgame è al cinema. Qui potete leggere la nostra recensione di Avengers: Endgame spoiler free.