I 75 anni di Robert De Niro: i suoi film in streaming su Infinity

L'attore due volte premio Oscar spegne oggi 75 candeline. Infinity celebra il compleanno di Robert De Niro con i suoi film in streaming.

Il talento sta nelle scelte ha dichiarato una volta il doppio premio Oscar Robert De Niro, e lui di scelte se ne intende, essendo diventato uno degli attori più importanti e famosi a livello internazionale. Tutti ricordano il celebre discorso di Taxi Driver o la sua interpretazione in C'era una volta in America, che ha segnato la collaborazione dell'attore con il regista italiano Sergio Leone, consacrandolo nell'olimpo di Hollywood. Su Infinity è disponibile una ricca selezione di film in streaming con protagonista Robert De Niro per celebrare insieme all'attore il giorno del suo compleanno:

Leggi anche: Robert De Niro, un talento scatenato: le sue 10 migliori performance

Robert De Niro, Ray Liotta e Paul Sorvino in Quei bravi ragazzi
Robert De Niro, Ray Liotta e Paul Sorvino in Quei bravi ragazzi

Tratto dal romanzo Il delitto paga bene, Quei bravi ragazzi di Martin Scorsese, film premiato alla Mostra del cinema di Venezia, vede protagonisti anche Ray Liotta e Joe Pesci. L'opera racconta una storia di mafia da una prospettiva diversa e originale, per una volta infatti il protagonista non è propriamente un boss.

Lo Stagista Inaspettato vede De Niro in un ruolo insolito, quello dello stagista in una start-up di Brooklyn. Nonostante l'età infatti Ben viene assunto e assegnato alla fondatrice della compagnia, interpretata da Anne Hathaway.

Ne The Good Shepherd - L'ombra del potere De Niro è regista e protagonista insieme a Matt Damon nella ricostruzione storica della nascita della CIA, l'agenzia di intelligence statunitense, ed è basato sulla sceneggiatura di Eric Roth, già autore di Forrest Gump e Munich.

Colpevole d'omicidio vede al fianco di De Niro l'attrice premio Oscar Frances McDormand. Nel film De Niro interpreta un detective della polizia di New York City, prossimo al pensionamento, che indaga su un brutale omicidio avvenuto nei bassifondi di Long Beach. La faccenda si complica quando scopre che l'assassino è suo figlio, Joseph.

Stanno tutti bene - Everybody's Fine è il remake del film del 1990 di Giuseppe Tornatore. Nella versione statunitense del 2009 De Niro interpreta Frank Goode, capofamiglia vedovo alle prese con i problemi dei suoi quattro figli, con cui rientra in contatto dopo anni.

In The Score De Niro viene affiancato da Marlon Brando e Edward Norton in un film thriller-poliziesco in cui interpreta un ladro che ha deciso di ritirasti, ma che non si tira indietro davanti all'ultimo colpo della sua carriera.

15 minuti- Follia Omicida a New York è un film del 2000 che vede De Niro al fianco di Charlize Theron e Kelsey Grammer in un crime ad alta tensione che si basa sulla celebre frase pronunciata da Andy Warhol: Nel futuro tutti saranno famosi per 15 minuti.

In Disastro ad Hollywood Robert De Niro interpreta un produttore che cerca di non lasciarsi corrompere e annientare dai meccanismi dello star system hollywoodiano. Riuscirà nell'impresa? Questa commedia brillante risponde al quesito mostrando anche un lato inedito e poco approfondito dell'olimpo di Hollywood.

Terapia e Pallottole è una commedia che ritrae De Niro nei panni di un boss della mafia, che in piena crisi d'ansia, si rivolge a uno specialista che continuerà a perseguitare di persona con i propri problemi, tanto da avere anche un seguito nel film Un boss sotto stress, con protagonisti sempre De Niro e Billy Crystal, che dovrà curare i crolli psicologici del boss Vitti, che sta terminando il suo periodo di detenzione nel carcere di Sing Sing.

Cape Fear - Il promontorio della paura segna il ritorno della collaborazione tra De Niro e Martin Scorsese dopo Quei Bravi ragazzi, in una storia di vendetta e riscatto tra De Niro nei panni di Max Cady e il suo avvocato Sam, interpretato da Nick Nolte.

Fuoco Assassino è il film che ha consacrato come regista Ron Howard nel 1991 e vede tra i suoi protagonisti anche Robert De Niro in una storia incentrata sulla rivalità tra due fratelli pompieri.

In Bus 657 De Niro è protagonista di un thriller in cui deve difendersi da un gruppo di rapinatori che ha deciso di colpire le sue proprietà, svaligiando contemporaneamente una banca e dirottando un autobus pieno di ostaggi come garanzia.