Sarebbe questa l'ultima novità televisiva: BBC starebbe pianificando una adattamento per il piccolo schermo di Ritorno a Brideshead, alla cui regia vi sarebbe il regista italiano Luca Guadagnino. Non sonlo, ma secondo le ultime indiscrezioni condivise dal Daily Mail, tre stelle di Hollywood sarebbero legate al progetto: Cate Blanchett, Ralph Fiennes e Andrew Garfield.
Secondo quanto riportato anche da Deadline, si tratterebbe di una miniserie, e la trattativa, almeno per quanto riguarda la regia, starebbe per essere finalizzato con BBC, Mammoth e Moonage Pictures.
A quanto pare, infatti, le conversazioni tra Luca Guadagnino e l'uomo a carico della divisione drama di BBC, Piers Wenger, sarebbero ormai in corso da quasi due anni, e quest'ultimo si sarebbe anche recato in Italia per discutere del progetto che potrebbe iniziare la produzione già dal prossimo anno.
Intanto, dal Daily Mail arriverebbero le prime indiscrezioni sul coinvolgimento del network HBO e sul casting della serie: stando a quanto riportato dal tabloid britannico, Cate Blanchett, Ralph Fiennes e Andrew Garfield avrebbero già firmato il contratto. Deadline, tuttavia, considera premature tali informazioni, in quanto Mammoth starebbe ancora parlano con diverse emittenti negli Stati Uniti (inclusa HBO), e il cast non sarebbe ancora stato deciso (ad esempio, sempre dal Daily Mail, sarebbero stati fatti anche i nomi di Rooney Mara e Joe Alwyn come possibili interpreti) .
Ritorno a Brideshead, romanzo pubblicato da Evelyn Waugh nel 1945, ha già avuto due trasposizioni sullo schermo: la serie tv del 1981 con Jeremy Irons, e il film del 2008 con Matthew Goode.
Entrambi gli attori interpretavano il ruolo del protagonista, Charles Ryder, la cui storia e amicizia con la famiglia aristocratica dei Flytes è al centro delle vicende narrate.
Stando sempre al Daily Mail, nel nuovo adattamento la parte verrebbe ricoperta da Garfield, mentre Blanchett e Fiennes interpreterebbero Lord e Lady Marchmain.