Riddick 4, Vin Diesel: "La prossima settimana sarà pronto lo script"

Vin Diesel ha aggiornato i fan della situazione di Riddick 4, progetto da tempo in fase di sviluppo per Universal.

NOTIZIA di 03/05/2020

Riddick 4 verrà realizzato e Vin Diesel ha aggiornato i suoi fan sulla situazione del progetto, in particolare dello script, tramite un video condiviso online nella giornata di venerdì. La star ha infatti spiegato di essere ancora in auto-isolamento con la propria famiglia, aggiungendo però che c'è anche spazio per il lavoro.

Visualizza questo post su Instagram

Happy Furyan Friday... The latest Chronicles of Riddick script comes in next week. GRRR!

Un post condiviso da Vin Diesel (@vindiesel) in data:

Vin Diesel ha dichiarato: "Il più recente script di Chronicles of Riddick arriva la prossima settimana". Attualmente il progetto si intitola Riddick 4: Furya e, secondo le indiscrezioni si tratterà di una storia dedicata alle origini dell'antieroe.

Il quarto capitolo del franchise di Riddick è in fase di sviluppo fin dal 2013 e si sta lavorando quindi da molto tempo al progetto che, a un certo punto, si era ipotizzato un possibile passaggio delle avventure sul piccolo schermo con il titolo di lavorazione Merc City, potenziale serie di cui però non si è più saputo nulla.
Diesel aveva condiviso un aggiornamento circa cinque mesi fa, prima di Natale, spiegando che era pronto a riprendere i ruoli di "Xander Cage, Riddick e Groot".

I fan potrebbero comunque attendere a lungo prima che Vin Diesel e gli altri membri del cast di Riddick di 4 si ritrovino su un set, anche se la notizia della stesura dello script è sicuramente un passo in avanti positivo per chi spera di assistere a un ritorno del personaggio sul grande schermo.