Rick and Morty avrà uno spin-off incentrato sulla figura del Presidente simile a Barack Obama

La serie, co-creata da Dan Harmon e James Siciliano, avrà come protagonista il presidente Andre Curtis, rivale di lunga data del duo di Rick & Morty.

Una scena del presidente Curtis di Rick and Morty

Adult Swim annuncia President Curtis, spin-off di Rick and Morty incentrato sull'irriverente Presidente degli Stati Uniti, doppiato da Keith David. La serie, creata da Dan Harmon e James Siciliano, promette missioni paranormali e crisi interdimensionali senza Rick all'orizzonte.

Arriva President Curtis, lo spin-off di Rick & Morty

Il multiverso di Rick and Morty è pronto ad ampliare il suo pantheon di protagonisti eccentrici con President Curtis, nuovo spin-off ordinato da Adult Swim e svelato durante il panel a sorpresa del Comic-Con di San Diego.

Rick And Morty 1
Una scena di Rick & Morty

Al centro della serie troviamo Andre Curtis, presidente degli Stati Uniti velatamente somigliante all'ex presidente Barack Obama, arcinemico ricorrente di Rick e doppiato da Keith David, che tornerà a dare voce al personaggio. "Interpretare Curtis è sempre stato uno spasso", ha dichiarato l'attore, "e approfondire il suo mondo in questa nuova serie è un sogno. Non vedo l'ora che i fan scoprano il caos che scatenerà, ora che Rick non c'è a rubargli la scena."

La serie è co-creata da Dan Harmon (già mente dietro "Community") e James Siciliano, affiancati alla produzione esecutiva da Danielle Uhlarik, Monica Mitchell e Steve Levy. Accanto a David, il cast vocale annovera anche Stephanie Beatriz (Brooklyn Nine-Nine) e il camaleontico Jim Rash (Community). Un mix che lascia intuire atmosfere surreali, dialoghi taglienti e un'abbondante dose di fantapolitica sopra le righe.

Rick and Morty rinnovata fino alla 12esima stagione, ecco quando debutterà la prossima Rick and Morty rinnovata fino alla 12esima stagione, ecco quando debutterà la prossima

Scenari sci-fi e politica del mujltiverso

Lontano dalle invenzioni di Rick Sanchez, President Curtis seguirà il Comandante in Capo e il suo strampalato staff mentre si destreggiano tra questioni che neanche Rick si degnerebbe di affrontare: dalla diplomazia interdimensionale alle indagini paranormali, passando per fenomeni inspiegabili e misteri cosmici. Un universo narrativo che promette avventure autonome e spettacolari, come conferma il presidente di Adult Swim, Michael Ouweleen: "È una serie che avremmo approvato anche senza alcun legame con Rick & Morty. Curtis è un personaggio così forte da reggersi perfettamente da solo."

Rickmortys3Premiere Blogroll 1697139091875
Una scena con Rick Sanchez

Per Harmon e Siciliano, la nuova serie è l'occasione di esplorare missioni sci-fi da un punto di vista inedito: "Curtis è l'unico che può affrontare Rick ad armi pari e restare in carica. Ora possiamo finalmente seguirlo in prima persona, e con Keith David al comando sarà una corsa sfrenata." Dopo The Vindicators e Rick and Morty: The Anime, il multiverso di Rick si espande ancora.