Richard Linklater: il suo nuovo film sarà ambientato a Houston, nel 1969

Il regista è attualmente al lavoro in Texas su un nuovo progetto ispirato alla sua infanzia e ha chiesto di condividere con lui foto e video risalenti agli anni '60.

Il regista Richard Linklater ha confermato di essere al lavoro, nella città di Houston, a un nuovo film di cui non ha voluto rivelare i dettagli relativi alla trama o al cast.
La storia sarà ambientata nel 1969 e sarà legata alla missione che ha portato l'uomo a mettere piede sulla Luna: "A Houston stavano accadendo molte cose in contemporanea: la NASA, il Medical Center, l'Astrodome. C'era un'atmosfera legata alla comunità. In città vivevano tutti questi ragazzi con genitori che lavoravano per la NASA con lo scopo di raggiungere un obiettivo comune".
Alla base della sceneggiatura c'è proprio l'infanzia del filmmaker e gli eventi, raccontati dal punto di vista di un bambino, saranno ambientati durante l'estate.

Linklater ha inoltre chiesto l'aiuto dei fan che hanno vissuto nell'area di Houston negli anni Sessanta, chiedendo di condividere con lui video, foto e documenti riguardanti gli eventi che si sono svolti prima dell'atterraggio sulla Luna. Il film dovrebbe inoltre essere distribuito nelle sale americane nel 2019, in corrispondenza del cinquantesimo anniversario del successo della missione Apollo 11.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!