Rian Johnson ha dichiarato di volersi prendere una pausa dal franchise Knives Out ma ammette di essere comunque pieno di energia all'idea di tornare in futuro a dirigere la saga Netflix.
Nel frattempo, il regista si dedicherà ad una nuova sceneggiatura originale. Impegnato a Londra nella promozione del terzo capitolo di Knives Out, Wake Up Dead Man, Johnson si è soffermato sui suoi progetti per il futuro.
Arrivederci, Knives Out
Nell'intervista, Rian Johnson ha spiegato: "Sto scrivendo proprio ora, [ma] non si tratta di uno di questi film [Knives Out]. È qualcosa di completamente diverso, un progetto originale" ha spiegato il regista "In realtà mi sento molto energico dopo aver realizzato quest'ultimo [Wake Up Dead Man], ma sono tre di fila. Probabilmente è salutare vedere anche altre persone".

Rian Johnson non ha specificato se si tratterà di un film realizzato con Netflix, visto che il precedente accordo con lo streamer riguardava soltanto i film del franchise Knives Out.
Wake Up Dead Man è un ritorno al classico giallo
Durante la presentazione, il regista ha parlato di Wake Up Dead Man come di un ritorno alle origini: "La realtà di questo film è che ha una struttura quasi più tradizionale da giallo classico" ha spiegato "È così che funzionano la maggior parte dei libri di Agatha Christie: nel primo atto si incontrano tutti i sospettati, si incontra il protagonista, che non è il detective, poi avviene l'omicidio, e il detective entra in scena".
Nel terzo film di Knives Out, Benoit Blanc (Daniel Craig), affronta un mistero decisamente più cupo rispetto ai film precedenti con elementi religiosi e influenze gotiche ispirate alle opere classiche di Edgar Allan Poe.
Nel cast del film, oltre a Daniel Craig nel ruolo di Benoit Blanc, anche Cailee Spaeny, Andrew Scott, Jeremy Renner, Mila Kunis, Thomas Haden Church, Glenn Close e Josh Brolin.