Rian Johnson elimina 20.000 tweet dopo lo scandalo James Gunn!

A seguito del licenziamento shock di James Gunn, regista dei Guardiani della galassia, anche il prossimo autore della nuova trilogia di Star Wars è corso ai ripari sul suo profilo Twitter...

Guardiani della Galassia Vol. 2: il regista James Gunn sul set
Guardiani della Galassia Vol. 2: il regista James Gunn sul set

Qualche giorno fa è caduta una bomba sul Marvel Cinematic Universe: James Gunn non sarà il regista del prossimo capitolo delle avventure dei Guardiani della Galassia 3, dopo che la Disney ha interrotto il loro rapporto di lavoro a causa di diversi tweet politicamente scorretti, per quanto secondo lui ironici. I temi che hanno avuto il loro peso determinante in questa decisione sono stati quelli della pedofilia, della violenza sessuale e delle dipendenze: le scuse del regista non sono bastate a farlo allontanare dalla sua saga.

In risposta a questa vicenda, qualcuno su Twitter sta dando una bella sistemata al suo profilo. Alcuni utenti, infatti, si sono accorti che Rian Johnson ha eliminato un numero esorbitante di tweet. Già nei giorni precedenti all'annuncio shock, Johnson era sceso da oltre 22.000 tweet a poco più di 2.000 presenti sul suo profilo, ma dal giorno dello scandalo, gli interventi sono diventati in tutto 1.139.

Leggi anche: James Gunn si scusa per i suoi vecchi tweet offensivi: "Facevo battute solo per provocare"

Questa pulizia ha allarmato moltissimi fan della saga di Guerre stellari, ma saltare a conclusioni è sempre un rischio in questi casi. Un taglio netto dei tweet non deve per forza significare un voler nascondere diversi scheletri nell'armadio, visto che il web non dimentica nulla, probabilmente se ci fosse stato qualcosa di scorretto sarebbe già uscito fuori largamente. La Lucasfilm ha annunciato lo scorso novembre che Rian Johnson si occuperà della nuova trilogia di Star Wars, di cui sarà autore e regista. Ad affiancare il filmmaker, già dietro la macchina da presa di Star Wars: Gli ultimi Jedi, ci sarà il produttore Ram Bergman oltre a, ovviamente, Kathleen Kennedy.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!