Rhys Ifans e Vanessa Redgrave sulle tracce di Shakespeare

Cast all english per Roland Emmerich che passa dalle catastrofi naturali a Shakespeare. Il suo Anonymous, dedicato a svelare la vera identità del Bardo, vedrà protagonisti Rhys Ifans, Vanessa Redgrave e David Thewlis.

Il mago dei disaster movie Roland Emmerich cambia decisamente genere. Il regista ha svelato di recente il suo prossimo progetto, un pellicola dedicata a William Shakespeare e intitolata Anonymous. Il film, una sorta di thriller politico-letterario, si concentrerà sulla vera identità dell'autore di tante immortali opere. "Chi si nascondeva sotto lo pseudonimo William Shakespeare? Non Marlowe, ma De Vere, il diciassettesimo Duca di Oxford. E' una sorta di thriller politico legato alla succesione della Regina Elisabetta e alla ribellione di Essex" ha spiegato il regista, rendendo pubblici anche i primi nomi del cast.

"Vanessa Redgrave interpreterà la Regina Elisabetta, David Thewlis vestirà i panni di William Cecil mentre Rhys Ifans sarà il Duca di Oxford. E' un cast completamente inglese e ne sono molto orgoglioso. Nel film vi sono 12 protagonisti e una trentina di personaggi secondari e penso che siano tutti veramente eccezionali. Da una parte avremo i Tudor e dall'altra i Cecils e nel mezzo vi sarà la Regina. Sarà una disputa interessante da analizzare". Le riprese di Anonymous premderanno il via a marzo a Berlino.