Resta con me, 19 marzo 2023: cast e anticipazioni della quinta puntata stasera su Rai 1

Stasera 19 marzo su Rai 1 va in onda la quinta puntata di Resta con me, la fiction con Francesco Arca ideata da Maurizio De Giovanni: anticipazioni, trama e cast.

Resta con me, 19 marzo 2023: cast e anticipazioni della quinta puntata stasera su Rai 1

Stasera 19 marzo su Rai 1 in prima serata va in onda la quinta puntata di Resta con me, la fiction con Francesco Arca ideata da Maurizio De Giovanni. Il poliziesco procedural, vede l'attore vestire i panni del vicequestore Alessandro Scuderi. Nell'episodio in onda oggi un nuovo colpo di scena mette in crisi Alessandro e Paola.

Trama della quinta puntata

Alessandro e Paola ritrovano un pò di serenità dopo aver preso la decisione di adottare Diego. La squadra, intanto, indaga sul furto delle reliquie di San Ciro. Il ladro è Daniele Ausiello, sospettato di far part - e della "banda della lancia termica", che muore, investito da un'auto misteriosa, poco prima dell'arresto. Intanto, Paola scopre che il padre di Diego era l'informatore di Alessandro e che la sua morte potrebbe essere legata a questo. Sentendosi di nuovo ingannata, Paola decide che si separerà dal marito, terminate le pratiche per l'adozione di Diego. Alessandro, visto il nuovo allontanamento della moglie, si avvicina a Linda. Qualcosa, però, sconvolge tutto: Cristiana, la madre di Diego - a cui è stata tolta la responsabilità genitoriale bussa alla porta di Paola.

Resta con me è diretta da Monica Vullo, in tutto le puntate della fiction sono otto. Qui la nostra recensione di Resta con me.

Cast e personaggi di Resta con me

Francesco Arca è Alessandro Scudieri
Il vicequestore aggiunto Alessandro Scudieri è un brillante investigatore che non si arrende mai, sempre pronto a dedicarsi anima e corpo alle indagini. È la punta di diamante della Squadra Mobile di Napoli, ma quando rimane coinvolto in una sparatoria insieme alla moglie Paola, incinta, chiede il trasferimento all'Unità di Intervento Notturna. Lavorare di notte non gli impedirà di continuare a indagare sulla banda della lancia termica, responsabile di tutto quello che gli è successo.

Resta con me, trama, cast e anticipazioni della terza puntata, stasera 5 marzo su Rai 1

Laura Adriani è Paola Montella
Paola Montella è giudice presso il Tribunale dei Minori di Napoli. Nel lavoro è sempre stata guidata da intransigenza e serietà, ma la perdita del bambino che lei e Alessandro aspettavano ha rimesso tutta la sua vita in discussione. Non riesce a perdonare il marito che ritiene responsabile dell'accaduto, ma dentro di sé non ha mai smesso di amarlo. L'arrivo nella loro vita di Diego, un bambino rimasto solo al mondo, le sembrerà soltanto peggiorare le cose, salvo poi scoprire che l'aiuterà a ritrovare se stessa e la speranza di un futuro.

Antonio Milo è Salvatore Ciullo
Burbero, severo, irascibile: così appare Salvatore Ciullo, agente dell'Unità di Intervento Notturna. Eppure, sotto la scorza di uomo intrattabile, si cela una persona intelligente, comprensiva e con un fortissimo rispetto per la legalità. Spesso è diffidente e sospettoso verso chi non conosce, perché Salvatore è a tutti gli effetti "poliziotto dentro" ma, conoscendolo, è impossibile non accorgersi del suo gran cuore.

Maria Pia Calzone è Nunzia Raimondi
Dopo la mancata promozione a questore, Nunzia ha chiesto il trasferimento a Ischia per cambiare vita assieme al marito. È ancora lei il capo della Squadra Mobile di Napoli, ma la delusione l'ha portata, a poco a poco, a disinteressarsi delle indagini e persino dei suoi agenti. Per risolvere il caso della banda della lancia termica dovrà riscoprire la passione per il lavoro e tornare a guidare la sua squadra in modo attento e presente.

Arturo Muselli è Marco Palma
Marco non ha mai avuto le idee chiare su che cosa volesse diventare nella vita, ma si è lasciato trascinare dagli eventi. Cresciuto nei vicoli di Napoli insieme agli amici di sempre, Alessandro e Gennaro, si è guadagnato la nomina a vicequestore aggiunto, ma la fine della relazione con Ilaria e il trasferimento di Alessandro all'Unità di Intervento Notturna fanno crollare il mondo che con tanta fatica si è costruito. Saprà dimostrare di essere l'uomo equilibrato che vorrebbe?

Raffaella Rea è Gemma Montella
È la sorella maggiore di Paola e Vittoria. Sposata, con due figli, Gemma fa di tutto affinché la sua vita e la sua famiglia possano definirsi con una sola parola: "perfette". È una donna chic, sempre elegante e raffinata, e frequenta i salotti del jet set napoletano in cui le amicizie sono di circostanza. Soltanto con le sorelle riesce ad avere un rapporto genuino e più profondo della mera apparenza, perché Paola e Vittoria sono le uniche a saperle perdonare la "perfezione".

Liliana Bottone è Vittoria Montella
Ultima delle sorelle Montella, è una ragazza sincera e spontanea, che vive tutto (anche le relazioni) con leggerezza. Gemma non perde mai l'occasione per spingerla a mettere la testa a posto, ma Vittoria non si sente affatto in difetto col suo modo di vivere e non la prende nemmeno mai troppo sul serio. È sempre presente e disponibile per le sorelle, che sanno di poter contare su di lei in qualsiasi momento.

Mario Di Leva è Diego Russo
Diego ha undici anni ed è un bambino vispo e intelligente. Dopo la morte di suo papà Gennaro, che lo ha cresciuto da solo, Alessandro lo porta a casa sua, dove Diego spera di trovare una nuova famiglia pronta ad accoglierlo. Sì, perché nonostante quei suoi atteggiamenti da ragazzino ribelle, rissoso e irruente, Diego è sensibile, generoso e ha tanto bisogno d'affetto.

Chiara Celotto è Linda Fiore
Linda è la giovane agente della Mobile che fa coppia con Salvatore all'Unità di Intervento Notturna. Istintiva, piena di talento e appassionata del suo lavoro, ha alle spalle un difficile passato di tossicodipendenza a cui Salvatore - il solo, in Polizia, a conoscere la sua storia - l'ha strappata insieme alla moglie Laura. Alessandro è stato suo insegnante al corso d'addestramento e lei, fin da subito, se ne è innamorata. Ora che ogni notte se lo ritroverà accanto, Linda dovrà fare i conti non solo con i casi da risolvere, ma anche con i propri sentimenti.

Amedeo Gullà è Stefano D'Angelo
Stefano sogna di diventare vicequestore, proprio come Alessandro, poliziotto che stima e ammira. È ancora molto giovane, ma si è sempre dimostrato pronto all'azione, pieno di voglia di fare e imparare e sempre disponibile alla collaborazione coi colleghi. Tuttavia, ultimamente ha un atteggiamento evasivo e indolente che suscita più di qualche preoccupazione.

Claudia Tranchese è Ilaria D'Angelo
Sorella di Stefano, è un'agente di Polizia. Benché sia stata lei a lasciare Marco, non è riuscita a dimenticarlo e a voltare pagina. È sensibile e onesta e il suo obiettivo sarebbe solo quello di una vita serena.

Angela Ciaburri è Alessia Spada
Non è un momento facile per Alessia, che sta affrontando il divorzio dal marito e le questioni legate alla custodia dei figli. Forse per questo, tra gli agenti della Mobile, è quella che soffre di più, perché le sembra che il rapporto fraterno che li ha sempre uniti si sia spezzato. Impulsiva e senza peli sulla lingua, spesso la sua schiettezza rischia di essere scambiata per insolenza, soprattutto da Raimondi.