Red Tails per George Lucas

Il regista di 'Guerre Stellari' produrrà una pellicola ispirata alle gesta dei Tuskegee Airmen, il primo gruppo di piloti di colore dell'esercito americano. La sceneggiatura è stata affidata a John Ridley.

George Lucas ha affidato a John Ridley la sceneggiatura di Red Tails, un'avventurosa pellicola che il regista di Guerre Stellari intende produrre e finanziare tramite la sua LucasFilm.

Ambientato durante la seconda guerra mondiale, il film raccona la storia di un gruppo di piloti afroamericani che superarono le barriere dell'emarginazione razziale e divennero i Tuskgee Airmen il primo leggendario gruppo di piloti di colore della storia americana. I loro aeroplani si distinguevano dagli altri per la coda dipinta di rosso, che da il titolo al film.

Lucas ha deciso di affidare la sceneggiatura del film a Ridley perché è rimasto positivamente colpito dal suo lavoro svolto per L.A. Riots, uno dei prossimi progetti di Spike Lee che sarà prodotto dalla Universal e dalla Imagine Entertainment. Per dare più profondità e realismo alla sceneggiatura, Ridley ha anche incontrato alcuni dei Tuskgee Airmen che hanno partecipato ad una convention tenutas nel Texas.