Record automobilistico per Idris Elba: è lui il più veloce

La star di Luther e The Wire ha infranto il record inglese di velocità sul miglio che durava da ben 88 anni.

Con i suoi ruoli da duro con sentimento, aveva già ampiamente dimostrato di essere uno degli attori più cool in circolazione. Adesso Idris Elba si rivela anche il più veloce.

Mentre era impegnato sul set di una nuova serie tv, Elba ha infranto il record di velocità sul miglio stabilito 88 anni fa da Sir Malcolm Campbell. L'attore, che già in passato si è dilettato in rally e guida di auto veloci, ha raggiunto una velocità di 180.361 miglia orarie a Pendine Sands, nel Sud del Galles, superando il record di Campbell del 1927. A confermare il dato è stata la UK Timing Association. Idris stava guidando una Bentley Continental GT Speed quando ha provato a fare un tentativo ed è riuscito a compiere una performance migliore di quella del suo predecessore e della sua Napier-Campbell Blue Bird.

"Sono stupito di essere riusito a infrangere il record di velocità sul miglio a Pendine Sands. E' stato un onore poter accettare e superare la sfida seguendo le orme dell'illustre Sir Malcolm Campbell" ha dichiarato l'attore, impegnato sul set di una nuova serie tv per Discovery Channel, uno show in quattro parti intitolato Idris Elba: No Limits.