Rebel Moon, lo sceneggiatore sulle recensioni negative: "Non leggo mai il parere dei critici"

Lo sceneggiatore del film di Zack Snyder ha ammesso di non leggere mai recensioni dei suoi film.

Rebel Moon, lo sceneggiatore sulle recensioni negative: 'Non leggo mai il parere dei critici'

Nonostante le ottime visualizzazioni ottenute in streaming, Rebel Moon - Parte 1: Figlia del fuoco ha anche ricevuto una serie di pessime recensioni che hanno insistito sulla scarsa originalità del plot. Tuttavia, lo sceneggiatore del film non sembra preoccuparsene affatto.

Il co-sceneggiatore Kurt Johnstad ha recentemente commentato le critiche al film, dichiarando come sia normale che questo tipo di esperienza e viaggio susciti una reazione differente con diversi tipi di pubblico.

"Non leggo le recensioni, non le ho mai lette. I critici hanno un lavoro da fare. Viviamo in una democrazia. Tutti possono votare", ha ricordato Johnstad a Variety.

"Se la gente guarda il film, avrà un'esperienza, e gli piacerà o non gli piacerà. Sono come i gusti del gelato. In 20 anni di carriera, le recensioni non sono mai state equiparate alle prestazioni. Un film o funziona o non funziona. Le persone possono amarlo ed essere legate ad esso, e penso che questo film abbia una spinta emotiva, un nucleo e dei personaggi che sono vulnerabili. E naturalmente ci sono le sequenze, l'azione e le immagini: è un film magnifico. Ma credo che alla base ci sia l'emozione. C'è un motore emotivo che attraversa il film che credo funzioni, quindi invito la gente a vederlo".

Rebel Moon - Parte 1: Figlia del fuoco debutto col botto su Netflix, 24 milioni di utenti nei primi tre giorni

Tra tutte le recensioni, positive o negative che siano (potete leggere anche la nostra), alcuni temi costanti sono che i punti di forza del film sono le immagini e le sequenze d'azione, ma che il film soffre di un'eccessiva derivazione da altre opere di fantascienza e si ha la sensazione di non assistere a una trama abbastanza sostanziosa, pur sapendo che è solo metà della storia.