Raya and the Last Dragon: i primi dettagli e concept art del nuovo film Disney!

Disney ha annunciato ufficialmente i primi dettagli del nuovo film animato intitolato Raya and the Last Dragon.

Raya and the Last Dragon sarà il nuovo film animato della Disney e il progetto è stato presentato ufficialmente al D23 Expo.

Gli eventi raccontati nel lungometraggio saranno ambientati a Kumandra, un mondo inventato basandosi sulle culture del sudest asiatico. Raya è una giovane senza paura, piena di passione e affascinante.
A Kumandra cinque clan separati formano la Land of the Dragon (La terra del Drago), ma le creature sono scomparse da tempo e l'area è stata invasa da una forza oscura sinistra. Raya, una guerriera solitaria, intraprende una missione per salvare il suo mondo, determinata a trovare l'ultimo drago esistente, convinta che possieda il potere di salvare Kumandra. Quando Raya incontrerà per la prima volta Sisu, la creatura apparirà in forma umana e avrà bisogno dell'aiuto della ragazza per riottenere il potere necessario a trasformarsi in drago.
Le due uniranno poi le forze con un gruppo di emarginati e Raya sarà in possesso anche di una gemma legata a un enorme potere.
Il film, secondo gli autori, è dedicato al potere della comunità e all'idea che sia necessario avere speranza anche se si è alle prese con l'oscurità.

Il team di disegnatori, per rendere i paesaggi e gli spazi realistici, hanno compiuto viaggi con destinazione Laos, Tailandia, Cambogia, Vietnam e Indonesia.

La sceneggiatura è stata firmata da Adele Lim, già autrice di Crazy & Rich, e la regia è stata affidata a Paul Briggs e Dean Wellins.
L'attrice Cassie Steele avrà la parte di Raya, mentre Awkwafina sarà il drago Sisu.
Disney ha condiviso i primi concept art del film in arrivo nei cinema il 26 novembre 2020.