Radioactive: nel film sulla vita di Marie Curie anche Sam Riley e Anya Taylor-Joy

I due attori reciteranno nel progetto biografico che verrà diretto dalla regista Marjane Satrapi.

Nuove star sono entrate a far parte del cast del film biografico Radioactive, dedicato alla vita di Marie Curie e diretto da Marjane Satrapi.
Sam Riley ha ottenuto il ruolo dello scienziato Pierre Curie, Aneurin Barnard sarà l'esperto Paul Langevin, Anya Taylor-Joy reciterà con la parte di Irene, una delle figlie di Marie, mentre Simon Russell Beale interpreterà il Professore Lippmann, dell'Università di Parigi, che si scontrerà con la Curie.

Le riprese del progetto, basato sulla graphic novel di Lauren Redniss intitolata Radioactive: Marie & Pierre Curie: A Tale of Love and Fallout, sono iniziate da pochi giorni a Budapest.
Rosamund Pike sarà la protagonista con il ruolo della vincitrice del premio Nobel e sullo schermo si assisterà all'incontro di Marie, avvenuto nel 1893, con il collega Pierre Curie (Riley). I due si sono poi sposati, hanno avuto due figlie e hanno cambiato per sempre la scienza. Dopo la morte del marito, la donna ha continuato le sue ricerche e ha avuto una relazione con il famoso scienziato Paul Langevin (Barnard).