Rachelle Lefevre dottoressa a tutti i costi!

Dopo il medical pilot fallito di John Wells con la CBS, Rachelle ci riprova con Off the Map, il nuovo drama firmato da Shonda Rhimes.

Non c'è niente da fare, Rachelle Lefevre ha deciso che vuole fare la dottoressa punto e basta. Considerata la difficoltà dei corsi universitari, la splendida vampira di Twilight ha pensato bene di usare il suo talento di attrice per trasformare il suo sogno di indossare il camice bianco in realtà. Era partita bene con il pilot di John Wells (E.R. - Medici in Prima linea), su un gruppo di medici 'd'assalto' potremmo dire, che girava per il Paese accorrendo sui posti dove c'era bisogno di un intervento medico urgente, ma purtroppo durante gli upfront il progetto è rimasto allo stadio embrionale senza trasformarsi in serie. A questo punto è subentrata Shonda Rhimes, anche lei esperta di medical drama (Grey's Anatomy e Private Practice) ed ecco che Rachelle ha colto al balzo quest'opportunità.

Nella nuova serie Off the Map della Rhimes, vediamo un gruppo di medici lasciarsi alle spalle la grande città e avventurarsi nella Città delle Stelle, un villaggio nel mezzo della foresta sudamericana, con una clinica a cui manca tutto tranne la volontà dei suoi fondatori e i malati. Il personaggio della Lefevre sarà quello di Eva, "una dottoressa-missionaria, uno spirito libero che ha una profonda esperienza con la medicina internazionale. Eva ha già lavorato alla clinica, ma ha lasciato il villaggio in seguito alla fine della relazione, problematica, tra lei e Ben (Martin Henderson) il fondatore della struttura medica nella Ciudad de las Estrellas". Oltre ad aver recitato nella saga di Twilight, Rachelle è nota per la sua partecipazione ad altre serie tv, quali Eli Stone, Swingtown e The Closer; attualmente è impegnata con Dustin Hoffman e Paul Giamatti nel dramma Barney's Version, basato sul romanzo omonimo di Mordecai Richler.